menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maltempo a Monza (Instagram@n.a.c.italy)

Maltempo a Monza (Instagram@n.a.c.italy)

Maltempo in arrivo a Monza e Brianza, l'allerta per temporali forti

La Protezione Civile di Regione Lombardia ha diffuso un avviso di criticità con codice "arancione" per rischio idrogeologico e "giallo" per temporali forti

Nuova ondata di maltempo in arrivo in Lombardia. La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di criticità per temporali forti e rischio idrogeologico. Per l'area di Monza e Brianza l'allerta è in codice arancione (rischio idrogeologico) e giallo (temporali forti). Già nella serata di martedì 2 giugno nel capoluogo brianzolo e nei comuni dell'hinterland il maltempo aveva causato allagamenti e disagi. In alcune aree insieme all'acqua è caduta anche grandine. 

previsioni2-2

FOTO - L'allerta 

Le previsioni

Per il pomeriggio/sera di oggi 03/06 possibili temporali, che andranno ad interessare la fascia alpina e prealpina della regione, con maggiore probabilità sui settori centro-occidentali. Domani 04/06 le precipitazioni saranno inizialmente concentrate sulla fascia alpina e prealpina, più intense anche a carattere di rovescio e temporale (media probabilità di temporali forti) sulla fascia di Nordovest tra Valchiavenna, Prealpi Varesine e Lariane, quindi si estenderanno diffusamente nel corso della mattinata su tutta la regione, pur mantenendo i valori più intensi sulla fascia alpina e prealpina. Dalle prime ore del pomeriggio di domani 04/06 le precipitazioni andranno incontro ad una ulteriore intensificazione, da moderate a forti diffuse, e persistenti anche nelle ore serali.

Gli accumuli più significativi sono attesi nella seconda parte della giornata di giovedì 04/06, quando le precipitazioni saranno più intense anche a carattere convettivo e temporalesco diffusamente sulla regione (in particolare sulla pianura occidentale e la fascia pedemontana orientale). I dettagli della previsione della fase acuta pomeridiana saranno rivalutati dal Centro funzionale nella mattinata di giovedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Come funziona la truffa del pacco (e come difendersi)

  • Economia

    Validità e regole per il bonus vacanze 2021

  • social

    Bake Off Italia torna a Villa Borromeo ad Arcore

Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento