menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Raffiche fino a 70 chilometri orari: allerta vento a Monza, criticità codice giallo in città

L'allerta per la giornata di martedì, quando in città sono previste raffiche a 70 km/h

Il vento forte preoccupa Monza e la Brianza. Per la giornata di martedì 11 febbraio è infatti in vigore un'allerta meteo emanata dalla protezione civile di regione Lombardia, che invita all'attenzione massima proprio per le violente raffiche. L'allerta è di "criticità ordinaria", codice giallo, con un livello di pericolo di due su quattro. 

"Per la giornata dell'11/02 si prevedono forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2000 metri - si legge nel bollettino meteo diffuso dal Pirellone -. Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h".

"Sulla Pianura - ed è il caso di Monza- l'aumento dell'intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h. In serata - concludono le previsioni - tendenza ad attenuazione del vento".

Foto - L'allerta della regione

allerta meteo vento-3-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Come eliminare la puzza di fumo dalla tua casa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento