rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Meteo a Monza

Ecco quando arriverà l'autunno a Monza

Attualmente sole e temperature vicine ai 30 gradi sono la normalità ma tra poco cambierà tutto

È settembre inoltrato ma a Monza continua a fare caldo. Sole e temperature vicine ai 30 gradi (se non oltre) sono la normalità, ma la situazione è destinata a cambiare nelle prossime ore.

"L'ex uragano Danielle rimane stazionario sulle coste atlantiche della Penisola Iberica, bloccato nel suo scorrimento verso est dall'anticiclone africano in rinforzo sul Mediterraneo centrale - ha spiegato il meteorologo di 3Bmeteo Lorenzo Bardellino -. Nelle prossime ore si indebolirà ma comincerà a sfilare verso l'Europa centrale, trasportando alcuni impulsi moderatamente instabili che da mercoledì raggiungeranno anche parte dello Stivale".

A Monza e a Milano le temperature inizieranno ad abbassarsi a sabato 17 settembre dopo una giornata di pioggia, stando alle previsioni del portale meteo. "Il fronte freddo nord europeo attraverserà l'Italia da nord a sud sabato, dando luogo ad una veloce sfuriata temporalesca su molte regioni, in particolare su Nordest e regioni centrali - ha puntualizzato Bardellino -. Comporterà inoltre una sensibile diminuzione delle temperature, tanto che nella notte su sabato sulle Alpi potrebbe comparire la prima neve localmente fin sotto i 2000m di quota. Condizioni più stabili domenica, ma in un contesto climatico ormai di fatto autunnale su tutta Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco quando arriverà l'autunno a Monza

MonzaToday è in caricamento