rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Meteo

Meteo a Monza, dopo i nubifragi arriva il caldo africano: temperature fino a 40 gradi in città

Da lunedì "esplode" il caldo a Monza. Giovedì e venerdì previste temperature altissime

La quiete dopo la tempesta. Una quiete che però si annuncia bollente. Il grande caldo è in arrivo a Monza, che sabato ha fatto i conti con nubifragi, grandine, allagamenti ed esondazioni.

Stando a quanto riportato dagli esperti de "3bmeteo", da lunedì infatti su tutto il Nord Italia è in arrivo un'ondata di caldo africano. "Il core rovente interessa già le basse latitudini mediterranee e lambisce le nostre isole maggiori ma all'inizio della settimana riceverà uno slancio dinamico verso nord - spiegano i meteorologi -. Sarà infatti soprattutto il Nord assieme a parte del Centro a bollire letteralmente con temperature che riusciranno a raggiungere in più di un caso anche i 40°C". 

E Monza non farà eccezione. "Le temperature - proseguono da 3bmeteo -. inizieranno a salire già a partire da lunedì con massime che raggiungeranno i 34-35°C sulle pianure del Nord e nelle zone interne delle regioni centrali tirreniche, sempre più caldo poi da martedì e sarà un crescendo fino a giovedì-venerdì che dovrebbero essere le giornate più roventi. Le zone più calde saranno le interne della Sardegna, tutta la Pianura padana ma in particolare i settori centro occidentali con valori fino a 40°C a Torino, 38°C a Milano, 40°C a Bologna". 

All'ombra della Villa Reale, infatti, tra giovedì e venerdì dovrebbero registrarsi minime tra i 24 e i 26 gradi e massime che porteranno la colonnina di mercurio a sfiorare i 40. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Monza, dopo i nubifragi arriva il caldo africano: temperature fino a 40 gradi in città

MonzaToday è in caricamento