Monza, allerta meteo: forti temporali in arrivo

L'allerta parte alle 20 di mercoledì e termina a mezzanotte di venerdì 14 settembre. I dettagli

Immagine repertorio

Maltempo in arrivo a Monza. Nonostante il sole e le temperature miti degli ultimi giorni, infatti, dalla serata di mercoledì sulla Lombardia e sulla città è atteso un peggioramento delle condizioni meteo. 

A segnalarlo è la protezione civile del Pirellone, che ha emanato un'allerta di criticità ordinaria - codice giallo, livello di pericolo due su quattro - per rischio temporali forti nell'area del "nodo idraulico di Milano". Lo stato di allerta inizia alle 20 del 12 settembre e termina a mezzanotte del 14. 

"Sulla Lombardia - si legge nelle previsioni meteo - è atteso un peggioramento del tempo per l'avanzare di una blanda saccatura posizionata attualmente tra Francia e Penisola iberica. Nella serata di mercoledì possibilità di isolati brevi rovesci o temporali su Alpi e Prealpi, specie sui settori occidentali. Domani, giovedì 13 settembre, condizioni di instabilità già dalla mattinata sui settori occidentali, più accentuata dal pomeriggio su Alpi e Prealpi con formazione di rovesci e temporali sparsi. In serata traslazione dei fenomeni parzialmente su fascia di alta pianura. Si evidenzia la possibilità di accumuli di precipitazione localmente ingenti come fenomenologia più probabile associata ai temporali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento