rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Meteo

Come sarà il meteo in Brianza nel fine settimana del Primo maggio?

Piogge previste tra il pomeriggio di sabato e domenica mattina. Temperature gradevoli

Sulla Lombardia il weekend del Primo maggio vedrà un veloce peggioramento che porterà qualche pioggia di modesta entità, preziosa ma senz'altro poco incisiva nel contesto generale siccitoso nel quale ci troviamo. Dopo un venerdì ancora stabile e con il sole prevalente specie al pomeriggio, sabato nubi in aumento e qualche pioggia dapprima su Alpi e Prealpi; a seguire, nel pomeriggio-sera, estensione anche alle pianure.

Fenomeni al più moderati e a carattere intermittente, che proseguiranno anche nella notte su domenica con le ultime gocce nel primo mattino. Seguirà un graduale miglioramento durante il pomeriggio di domenica, come riporta 3BMeteo, con ritorno del Sole ed ampie schiarite specie sulle pianure; residua variabilità solo in montagna. Temperature in diminuzione di qualche grado nei valori massimi, che si porteranno intorno ai 18-21°. Nella prossima settimana si preannuncia un'alternanza tra fasi soleggiate e veloci break instabili con acquazzoni soprattutto in montagna e solo occasionalmente in pianura.Il tutto con un rialzo termico su valori superiori ai 21-22°.

In provincia di Monza e Brianza 

Su Monza il weekend si preannuncia moderatamente instabile a causa di un veloce peggioramento che si manifesterà principalmente tra il pomeriggio di sabato e la prime ore di domenica: piogge sparse e qualche acquazzone più deciso, che lasceranno poi spazio a nuove schiarite nella seconda parte della domenica. Clima gradevole seppur con un modesto abbassamento dei valori massimi che torneranno sulla soglia dei 19-21°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sarà il meteo in Brianza nel fine settimana del Primo maggio?

MonzaToday è in caricamento