rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Meteo

A Monza potrebbero cadere i primi fiocchi: prevista neve all'Immacolata

Il meteo per i prossimi giorni

Presto potrebbero cadere i primi fiocchi di neve. A Monza e in Brianza per la giornata di mercoledì 8 dicembre è prevista neve. Le previsioni del meteorologo di 3Bmeteo Lorenzo Bardellino mostrano come il fronte di aria artica che sta per irrompere sull'Italia potrebbe portare neve anche in pianura. A Monza appunto. 

Leggi tutte le notizie di MonzaToday

"L'ingresso di una perturbazione atlantica proprio per l'8 dicembre a partire dal Nord-Ovest, sarà responsabile di un peggioramento con piogge in Liguria, nevicate sulle Alpi, ma possibili anche in pianura su Piemonte ed ovest Lombardia, a causa della presenza di un solido cuscino di aria fredda nei bassi strati generatosi con le recenti irruzioni artiche - ha puntualizzato Bardellino -. Piogge dovrebbero invece estendersi ad est Lombardia e pianura padano-veneta".

focus-neve-immacolata-3bmeteo-125018-2-2

Grafico - Le previsioni di 3Bmeteo

La neve, nel dettaglio, dovrebbe iniziare a cadere con le prime luci dell'alba dopo una notte in cui - sempre secondo le previsioni odierne - sarà bagnata da qualche goccia di pioggia. Gli esperti di 3Bmeteo prevedono che nella mattinata dell'8 dicembre cadranno circa 2 centimetri di neve; nel pomeriggio - invece - le precipitazioni dovrebbero essere più abbondanti (poco meno di 5 centimetri) per poi diminuire nuovamente nella serata (altri 3,4 centimetri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monza potrebbero cadere i primi fiocchi: prevista neve all'Immacolata

MonzaToday è in caricamento