menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Meteo a Monza, weekend di sole con temperature basse e neve lunedì

Le previsioni

Una giornata di sole ma con temperature molto basse sabato 26 dicembre, un cielo sereno che va ad annuvolarsi il 27 dicembre e una nevicata dalla notte di domenica fino al pomeriggio di lunedì 28 dicembre. Queste le previsioni del tempo a Monza per i giorni dopo Natale. 

Le previsioni

Santo Stefano tanto sole e aria fredda - scrive 3B Meteo -. A seguire sopraggiungerà una forte perturbazione nord-atlantica, tra il 27 e il 28 dicembre, con nevicate fino in pianura, Monza e Brianza compresa. 

Sabato i monzesi potranno godersi un sole splendente per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 7.7°C, la minima di -0.3°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da sud-sudest. 

La neve dovrebbe arrivare nella notte di domenica 27 dicembre. "Nottata serena con gelate diffuse. Tra mattino e pomeriggio rapido aumento della nuvolosità, fino a cieli coperti e a seguire prime deboli precipitazioni in risalita da sud, inizialmente sui settori occidentali e in estensione altrove nelle ore serali. Neve fino in pianura", sottolineano i meteorologi.

Infine lunedì, potrebbero esserci precipitazioni più importanti anche in pianura. "Tempo perturbato sulla Lombardia con nevicate moderate fino in pianura sui settori centro-occidentali della regione; neve frammista a pioggia tra mantovano e bresciano. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dal pomeriggio. Clima freddo, valori diurni intorno 0-1 gradi", concludono gli esperti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia sarà zona arancione da lunedì

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento