rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Monza, allerta meteo per la neve: fiocchi attesi nel pomeriggio, "accumuli fino a 5 centimetri"

Dovrebbe nevicare a partire dal pomeriggio di mercoledì fino a notte fonda: i dettagli

Neve a Mona. Il momento sembra essere arrivato. La coltre bianca, come riportato dal sito web dell'aeronautica militare, è quasi una certezza: dovrebbe iniziare a cadere intorno alle 13 (l'indice di affidabilità è alta: 90%). Dovrebbe continuare a nevicare per tutto il giorno, fino alle 4 del mattino di giovedì 20 dicembre.

Neve a Monza e in Brianza: l'allerta della protezione civile

Nella giornata di martedì 18 dicembre la protezione civile della Lombardia ha emanato una allerta regionale secondo cui la neve arriverà nel pomeriggio: "In pianura le precipitazioni saranno prevalentemente sotto forma di pioggia, pioggia mista a neve possibile solo sui settori occidentali", tra cui l'area milanese e la Brianza.

In serata, invece, dovrebbero arrivare i fiocchi veri.  "Tra il tardo pomeriggio e la sera - spiega la regione - l'abbassamento delle zero termico previsto favorirà un'ulteriore diminuzione della quota neve, con graduale passaggio a neve sulla pianura occidentale, più probabile tra la serata e la notte". 

"Entro la mezzanotte di domani 19/12 - si conclude il bollettino - previsti accumuli fino a 5 cm su Alta pianura varesina, Brianza e Area Milanese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, allerta meteo per la neve: fiocchi attesi nel pomeriggio, "accumuli fino a 5 centimetri"

MonzaToday è in caricamento