menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, pioggia e nubi fino a sabato a Monza e in Brianza

Le previsioni del tempo per la settimana. Allerta di ordinaria criticità in Lombardia emessa dalla Sala Operativa della Protezione Civile

La morsa del maltempo in Lombardia non sembra allentarsi. Pioggia e temporali a Monza e in Brianza domineranno ancora tutto il resto della settimana fino a sabato quando, progressivamente, il tempo dovrebbe migliorare e lasciarsi alle spalle la parentesi "autunnale" di metà maggio.

Per la giornata di mercoledì le previsioni di 3B Meteo segnalano pioggia incessante e possibilità di temporali a partire dalla serata. L'acqua continuerà a cadere anche giovedì 12 maggio in alternanza con temporanee schiarite. Il maltempo non darà tregua fino a sabato e anche nella giornata di venerdì, soprattutto in serata, è attesa pioggia. 

La situazione dovrebbe migliorare nella giornata di sabato 14 maggio quando l'acqua lascerà il posto a nubi sparse e schiarite con possibili piovaschi a partire dalla serata. La Primavera invece farà ritorno domenica quando il cielo sarà soleggiato e limpido e le temperature saliranno nuovamente oltre i 18 gradi. 

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia per la giornata di mercoledì 11 maggio ha emesso un’allerta meteo di ordinaria criticità. Nello specifico di Monza e Brianza l'allerta in codice giallo riguarda il rischio idraulico ma in Lombardia si teme anche per temporali forti, valanghe sui rilievi e rischio idrogeologico. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento