Sole e caldo non solo a Ferragosto, afa e bel tempo anche nel weekend

Caldo nella norma con temperature massime generalmente comprese tra 27-30°C in pianura

Dopo i temporali dei giorni scorsi e il sole che ha accompagnato un po' ovunque in Lombardia la giornata di Ferragosto, il caldo continuerà anche per tutto il weekend.

Cielo limpido e temperature estive a Monza e in Brianza anche venerdì 16 agosto. Dal pomeriggio poi, su gran parte della regione, aumento di nuvolosità sottile e poco compatta, non in grado di provocare piogge, con ampi spazi di sole specie del pomeriggio di sabato 17. Salgono le temperature, con valori pomeridiani localmente superiori a 30°C in pianura.

Domenica 18, l’avvicinamento di una perturbazione atlantica farà aumentare gradualmente il rischio di acquazzoni sulle aree alpine, sempre durante le ore più calde ma stavolta sui settori confinali con Svizzera e Piemonte. Su pianura e Appennino dovrebbe continuare a prevalere il sole, specie nella mattinata e nel primo pomeriggio. Condizioni di disagio da calore tra il debole e il moderato in pianura e nei fondivalle più bassi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento