rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Maltempo e previsioni

In arrivo piogge e rovesci, a Monza è arrivato l'autunno

Le previsioni per i prossimi giorni

Piogge in arrivo a Monza. Sulla Lombardia è atteso un peggioramento delle condizioni meteo nel weekend. "Una perturbazione farà ingresso sul nostro Paese portando diffuso maltempo su tutto il Centro-Nord. Ancora tempo stabile e in prevalenza soleggiato venerdì, ma dalla sera aumenterà la nuvolosità" spiega Federico Brescia, meteorologo di 3bMeteo.

"Sabato previste piogge e rovesci abbondanti praticamente su tutta la Lombardia, dapprima sui settori occidentali e alpini e successivamente, dal pomeriggio, anche su quelli orientali. Accumuli pluviometrici generalmente compresi tra 15 e 25mm, picchi superiori sui settori meridionali della regione. Temperature in calo nei valori massimi che saranno compresi tra 15 e 18°C. Domenica tempo in miglioramento con ampie schiarite ma saranno sempre possibili degli acquazzoni improvvisi molto localizzati, specie sulle Alpi. La sera nuovi rovesci sul Pavese. Temperature massime in deciso rialzo grazie all’irraggiamento solare con picchi di 21-22°C". Le temperature resteranno stabili anche la settimana successivo con un "clima fresco".

Le previsioni a Monza

"Venerdì cielo sereno con velature in aumento dal tardo pomeriggio, temperature massime tra 21 e 23°C. Sabato: giornata di maltempo con piogge moderate, accumuli pluviometrici fino a 15-20mm. Temperature in calo, massime non oltre i 16°C. Domenica: cielo parzialmente nuvoloso, temperature massime fino a 22°C" spiega il meteorologo di 3bMeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo piogge e rovesci, a Monza è arrivato l'autunno

MonzaToday è in caricamento