rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Neve a Monza, la città si sveglia in "zona bianca": la situazione in diretta

I mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione per liberare le arterie stradali della città

Monza si è svegliata in “zona bianca”. Nella notte tra domenica e lunedì 28 centimetri sono caduti diversi centimetri di neve sulla città e la Brianza. Una vera e propria nevicata, non un evento storico come quello del 1985 ma neanche una leggera spolverata come quella di inizio dicembre.

Diversi disagi in città, dove sono attivi i mezzi spargisale e spazzaneve. Dal comune fanno sapere che la polizia locale “sta gestendo le segnalazioni pervenute relative alla viabilità in città, in collaborazione con l'ufficio strade e l'azienda che ha in gestione l'appalto neve”. I tecnici, inoltre, stanno intervenendo per la messa in sicurezza delle aree dove i rami spezzati ostruiscono il passaggio.

I ghisa fanno sapere che “molte delle auto in panne non sono dotate di gomme da neve né di catene”. Gli agenti della Locale raccomandano “a massima prudenza negli spostamenti, se necessari e inderogabili”. 

Inoltre a causa della neve i cimiteri cittadini resteranno chiusi.

Neve a Monza, treni cancellati: “Muovetevi solo se necessario”

A causa della nevicata Rfi e Trenord hanno ridotto i treni sulle linee regionali, come comunicato nella serata di domenica.

"Saranno garantiti i collegamenti sulle principali direttrici - avevano scritto le società in una nota -, che saranno servite con almeno un treno all’ora; eventuali eccezioni su linee saranno puntualmente comunicate". Per informazioni specifiche è possibile consultare il sito trenord.it – nella pagina dedicata alle singole linee – o l'app Trenord.

"Per le conseguenze del maltempo - avevano continuato le due aziende - la circolazione potrà inoltre subire forti rallentamenti. Si consiglia di muoversi solo se strettamente necessario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Monza, la città si sveglia in "zona bianca": la situazione in diretta

MonzaToday è in caricamento