rotate-mobile
Maltempo

Maltempo, a Monza e in Brianza è in arrivo un altro forte temporale

Le previsioni del centro meteorologico lombardo: possibili piogge abbondanti e grandine

Piogge abbondanti e possibili grandinate. E' in arrivo un altro forte temporale a Monza e in Brianza. Dopo l'ondata di maltempo che nel pomeriggio di martedì 17 maggio si è abbattuto sulla provincia e nel Milanese, provocando danni e allagamenti, nella serata di sabato 28 maggio sono previste altre forti precipitazioni, con potenti raffiche di vento e possibilità di grandine.

Il maltempo - scrive il Centro meteorologico lombardo - è previsto tra le 20 e le 24 di sabato. "In questo frangente - spiegano gli esperti del Centro - andrà a generarsi una condizione molto favorevole allo sviluppo di temporali semi-stazionari, localmente intensi e con precipitazioni molto abbondanti, dislocati lungo il fronte di spinta padana dell’est nei bassi strati atmosferici".

Le previsioni

Si prevedono venti che potrebbero soffiare fino a 60-80 km/h, precipitazioni abbondanti, con relativo rischio idraulico, e grandine anche di medie dimensioni. Domenica 29 maggio, quando potrebbero esserci ancora deboli pioggia in mattinata, non dovrebbero verificarsi altre criticità. Il maltempo, infine, dovrebbe provocare un abbassamento delle temperature.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Monza e in Brianza è in arrivo un altro forte temporale

MonzaToday è in caricamento