Mindfulness e pilates a Villasanta il 15 novembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Una giornata dedicata al benessere e alla riduzione dello stress con Valeria Degiovanni e Alessia Colombo

Tra i sociologi la nostra epoca viene sempre più spesso denominata “la società della stanchezza”, termine coniato da Byung-Chul Han per definire le collettività caratterizzate da competizione, ansia da prestazione, iperattività, multitasking. Sono queste le principali responsabili di una stanchezza che non si cura con una notte di sonno, né con un week-end fuori porta o una vacanza. Le persone sentono con sempre più frequenza la necessità di incontrare strumenti che le aiutino a ritrovarsi e a stare bene, prendendo le distanze da un modello di vita iper-stressante e multi-tasking che è spesso causa di insonnia, ansia, depressione e molti altri piccoli o grandi disturbi.

Mindfulness e Pilates rappresentano un connubio ideale per entrare in contatto profondo con se stessi e con gli altri, potenziando la capacità di ascolto del nostro corpo e della nostra mente, momento per momento, e aumentando la possibilità di stare in salute e in armonia.

Il 15 novembre, a Villasanta - in provincia di Monza e Brianza - c’è un’occasione unica per sperimentare l’unione di due mondi i cui praticanti sono in costante crescita. Una intera giornata, dalle 9,30 alle 17,30 creata per offrire l’opportunità di provare, praticare e godere dei benefici effetti della Mindfulness e del Pilates.

Il workshop intensivo, guidato da Valeria Degiovanni, Psicologa e psicoterapeuta, Istruttrice senior di protocolli Mindfulness based del Centro Italiano Studi Mindfulness e da Alessia Colombo, Istruttrice certificata STOTT Pilates, Mindful Movement - Health & Fitness, alternerà momenti di meditazione formale e informale, attività fisica ed esercizi in mezzo alla natura; sono, infatti, previste attività all'interno del Parco di Monza.

L’incontro è aperto sia ai principianti, sia ai già praticanti e prevede una riduzione per chi conferma l’iscrizione entro il 31 ottobre.

Quando:

Dalle 9,30 alle 17,30

Dove:

Via Verdi 7, Villasanta (MB)

Per info e iscrizioni:

v.degiovanni@mindfulorganization.it

cell. 349 3326842 

Torna su
MonzaToday è in caricamento