rotate-mobile
MonzaToday Centro Storico

Tabù? No, tattoo

Apre a Monza Subliminal Tattoo Family, spazio inedito e ricco di charme dedicato al mondo del tatuaggio. Tradizione e innovazione si fondono in un luogo unico ed esclusivo, massima espressione dell'evoluzione raggiunta da questa arte dalle origini antichissime.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Apre a Monza Subliminal Tattoo Family: design elegante e atmosfera sofisticata per uno spazio inedito e ricco di charme dedicato all'arte del tatuaggio

Monza, 30 Settembre 2013 - Uno strumento di comunicazione, una forma di trasgressione, una scelta estetica, una moda, un fenomeno di tendenza, un messaggio, insomma, subliminale: quello del tatuaggio è un mondo affascinante, controverso e in continua evoluzione.

L'arte di decorare il corpo ha origini antichissime (la parola tatuaggio deriva dal polinesiano "tatau" che significa marchiare e indica il picchiettare del legno sull'ago per bucare la pelle) e si è tramandata gelosamente nei secoli sino a diventare un fenomeno diffuso in tutte le culture e in ogni tipo di ambiente, con una larga risonanza sulla moda e sul costume.

E per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più vasto, ricercato ed evoluto, Subliminal Tattoo Family, storico studio monzese di tatuaggi e piercing, si presenta con una veste completamente rinnovata in una location prestigiosa nel cuore di Monza, in via Cortelonga 2.

Tradizione e innovazione si fondono, finalmente, in un luogo unico ed esclusivo: non un classico studio di tatuaggi ma un grande spazio dal design chic e accattivante, che si articola su tre livelli per un totale di 450 mq.

Uno spazio che stupisce sin dall'ingresso per la raffinatezza degli allestimenti, percepibile nelle pareti in boiserie e in altri dettagli delle rifiniture e degli arredi, creati per mettere a proprio agio il cliente e circondarlo di un'atmosfera calda e suggestiva.

Il primo livello di Subliminal Tattoo Family ospita il punto vendita di prodotti e attrezzature professionali per tatuaggi, destinato a divenire il punto di riferimento per i tatuatori dell'area della Brianza che qui possono finalmente rifornirsi di una vasta gamma di materiale di qualità per esercitare la propria arte.

Nel negozio è inoltre possibile acquistare il meglio del merchandising specializzato, come i libri più originali dedicati al mondo della body art o le t-shirt dalle grafiche ispirate sempre al mondo dei tattoo.

Al primo piano è situato il vero e proprio studio: cinque cabine destinate ad ospitare gli artisti di Subliminal Tattoo Family che qui eseguono tatuaggi, piercing e trucco permanente, seguendo con professionalità i clienti e dispensando consigli preziosi per raggiungere il risultato desiderato.

Coscienza e anima della "famiglia" è Mari Fina, tatuatrice, piercer e specialista in permanent make up che nel 2002 fondò lo storico negozio Subliminal Tattoo a Monza, divenuto uno dei migliori studi di tatuaggi della Lombardia.

A lei si affiancano il nuovo socio Matteo Regina, biker e affermato designer che ha saputo rivisitare il mondo tattoo sdoganando un'immagine più glamour di questa antica arte (è lui l'artefice e il visionario creatore del nuovo spazio) e Luca Campagnolo, angelo custode del gruppo e tatuatore con una lunga esperienza alle spalle.

Infine il terzo livello della struttura è dedicato alla Scuola del Tatuaggio. Nata nel 2008 su idea di Mari Fina e Luca Campagnolo (docenti dei corsi), è considerata la prima vera scuola del settore sorta in Italia. Obiettivo principale della scuola è quello di formare la figura di tatuatore professionista con un'approfondita preparazione tecnico-pratica, che risponda ai requisiti del Quadro Regionale degli Standard Professionali della Lombardia, nel rispetto delle norme di sicurezza igienico-sanitaria.

Tutto da Subliminal Tatto Family è eseguito sotto il segno della migliore professionalità, con tatuatori e piercer seri e specializzati che operano con materiali sterili e sicuri.

Subliminal Tattoo Family "lascia il segno": che si entri per farsi imprimere un'opera d'arte sulla pelle o per acquistare materiale di lavoro, oggetti culturali o fashion, oppure solo per curiosità, una volta varcate le porte dello studio/negozio si ha la sensazione di entrare nella massima espressione dell'evoluzione del mondo del tatuaggio.

SUBLIMINAL TATTOO FAMILY

Via Cortelonga 2/D • 20900 Monza(MB)

Tel. 0392310901 • info@subliminaltattoo.it

www.subliminaltattoo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabù? No, tattoo

MonzaToday è in caricamento