L’arte di dire addio - rassegna di eventi dedicata all’elaborazione del lutto per superare il tabù della morte attraverso l’arte

L’associazione La Porta Socchiusa organizza una rassegna dedicata al tema del lutto che si svolgerà il 16 e il 17 settembre 2017 a Desio (MB) nella splendida cornice della Villa Tittoni con eventi artistici e culturali che si alterneranno per tutto il week-end.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Un intero intero week-end dedicato alla perdita e alla separazione dove diversi linguaggi artistici confluiranno per mostrare al pubblico tutto il loro potere evocativo, dando vita a una nuova concezione di arte, capace di mettersi al servizio della persona per sostenerla nelle diverse fasi dell’elaborazione del lutto. Mostre, conferenze, incontri esperienziali, performance teatrali e musicali coinvolgeranno il pubblico in un percorso ricco di suggestioni e in grado di offrire importanti spunti di riflessione.

“Da anni ci occupiamo di promuovere l’arte come terapia attraverso rassegne di questo tipo - dice Alfredo Cicchinelli, presidente dell’associazione La Porta Socchiusa - ma è la prima volta che affrontiamo un tema così delicato e complesso. Ci ha sorpreso la risposta degli artisti, delle associazioni e degli addetti ai lavori che hanno accolto l’iniziativa positivamente, accettando di prendervi parte con entusiasmo. Le numerose prenotazioni ci confermano che il lutto è un tema molto sentito, che va a toccare le corde profonde di ogni essere umano.” L'iniziativa è realizzata grazie al contributo della Fondazione Cariplo e della Fondazione della Comunità Monza e Brianza e con il sostegno del Comune di Desio che ha messo a disposizione le sale di Villa Tittoni nell'ambito del progetto Ville Aperte in Brianza.

Programma completo e prenotazioni su www.lartedidireaddio.it

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento