Inaugurazione della mostra “Impara l’arte per non essere in disparte”

L'esposizione dal 20 al 28 settembre a Nova Milanese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Resterà allestita dal 20 al 28 settembre la mostra realizzata dai CDD di Nova Milanese, Desio, Muggiò e Cesano Maderno facenti parte dell'azienda speciale consortile Consorzio Desio e Brianza.

Le opere esposte sono realizzate da persone con disabilità frequentanti i CDD del Consorzio e sono state realizzate con l'ausilio di materiali quali cartone, creta, carta, gesso e materiali di recupero.


Un nuovo appuntamento per la mostra che dal 2012 viene allestita ogni anno in un comune consortile differente. L'esposizione targata anno 2014 troverà spazio per un'intera settimana nella splendida villa novese Villa Brivio.


"Nell'ambito delle nostre attività espressive il 'fare arte' assume un significato importante attraverso la valorizzazione di ogni segno, traccia, cromatismo" - hanno spiegato i responsabili dei CDD impegnati in questa valevole iniziativa - "Si creano così per i protagonisti occasioni per avvicinarsi, sentirsi, comunicare".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento