Niox firma il buon rap targato Avis provinciale Monza e Brianza

"Un gesto per la vita" è il brano del rapper NIOX ft. SiSca dedicato alla donazione del sangue, realizzato in collaborazione con AVIS Provinciale Monza e Brianza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Quanto è importante donare il sangue? E' il giovane rapper NIOX nel brano "Un dono per la vita" a raccontare e a trasformare per AVIS, in rime e in note, la bellezza del gesto della donazione. "Un dono per la vita" è il titolo della nuova canzone di Massimo Minniti, in arte NIOX, pubblicato da lunedì 25 febbraio su Youtube e sulle piattaforme social, con la produzione di Luca D'Angelo. Il video del brano è stato realizzato in collaborazione con AVIS Provinciale Monza e Brianza, girato all'interno dei locali del Centro trasfusionale "Vittorio Formentano" di Limbiate.

Link video: https://youtu.be/gb_2E1lgWaQ

"Un dono per la vita" si caratterizza per la positività delle liriche e per una facile armonizzazione che sostiene lo scorrere delle rime, che con naturalezza e semplicità si stampano nella memoria di chi ascolta. Il ritornello del brano è invece affidato alla voce di SiSca, al secolo Francesca Di Modugno, per l'immancabile "featuring" che caratterizza il rap più attuale. L'utilizzo del genere rap per lanciare messaggi positivi e solidali è un'ulteriore sfida in più per NIOX. Un modo per distinguersi all'interno di un panorama rap che fa degli eccessi e dei vizi, più spesso solo di maniera, un sicuro veicolo per chi è a caccia di facile popolarità. "Questo è un pezzo totalmente diverso ma spero possa servire per aprirvi gli occhi, che il rap non è solo parlare di droghe ma anche trattare argomenti seri come il dono" ha scritto NIOX sulla sua pagina Facebook.

"La differenza a volte la può fare anche uno solo. C'è bisogno di un amore universale, un gesto solidale: domani potrebbe salvare me" cantano NIOX e SiSca nel ritornello, condensando in poche parole il senso dell'attività e della solidarietà avisina. Con questa collaborazione musicale AVIS Provinciale intende avvicinarsi al mondo dei più giovani che ancora non conosco l'importanza della donazione del sangue, e lo fa attraverso uno dei veicoli comunicativi più efficaci: la musica. NIOX, nome d'arte di Massimo Minniti, è un rapper di 22 anni di Nova Milanese. Ha iniziato la sua attività musicale nel dicembre del 2016, pubblicando fino ad ora un ep "Massimo" che contiene 6 tracce e altri 7 singoli.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento