Niox firma il buon rap targato Avis provinciale Monza e Brianza

"Un gesto per la vita" è il brano del rapper NIOX ft. SiSca dedicato alla donazione del sangue, realizzato in collaborazione con AVIS Provinciale Monza e Brianza

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Quanto è importante donare il sangue? E' il giovane rapper NIOX nel brano "Un dono per la vita" a raccontare e a trasformare per AVIS, in rime e in note, la bellezza del gesto della donazione. "Un dono per la vita" è il titolo della nuova canzone di Massimo Minniti, in arte NIOX, pubblicato da lunedì 25 febbraio su Youtube e sulle piattaforme social, con la produzione di Luca D'Angelo. Il video del brano è stato realizzato in collaborazione con AVIS Provinciale Monza e Brianza, girato all'interno dei locali del Centro trasfusionale "Vittorio Formentano" di Limbiate.

Link video: https://youtu.be/gb_2E1lgWaQ

"Un dono per la vita" si caratterizza per la positività delle liriche e per una facile armonizzazione che sostiene lo scorrere delle rime, che con naturalezza e semplicità si stampano nella memoria di chi ascolta. Il ritornello del brano è invece affidato alla voce di SiSca, al secolo Francesca Di Modugno, per l'immancabile "featuring" che caratterizza il rap più attuale. L'utilizzo del genere rap per lanciare messaggi positivi e solidali è un'ulteriore sfida in più per NIOX. Un modo per distinguersi all'interno di un panorama rap che fa degli eccessi e dei vizi, più spesso solo di maniera, un sicuro veicolo per chi è a caccia di facile popolarità. "Questo è un pezzo totalmente diverso ma spero possa servire per aprirvi gli occhi, che il rap non è solo parlare di droghe ma anche trattare argomenti seri come il dono" ha scritto NIOX sulla sua pagina Facebook.

"La differenza a volte la può fare anche uno solo. C'è bisogno di un amore universale, un gesto solidale: domani potrebbe salvare me" cantano NIOX e SiSca nel ritornello, condensando in poche parole il senso dell'attività e della solidarietà avisina. Con questa collaborazione musicale AVIS Provinciale intende avvicinarsi al mondo dei più giovani che ancora non conosco l'importanza della donazione del sangue, e lo fa attraverso uno dei veicoli comunicativi più efficaci: la musica. NIOX, nome d'arte di Massimo Minniti, è un rapper di 22 anni di Nova Milanese. Ha iniziato la sua attività musicale nel dicembre del 2016, pubblicando fino ad ora un ep "Massimo" che contiene 6 tracce e altri 7 singoli.

Torna su
MonzaToday è in caricamento