Sabato 4 maggio a Cascina Costa alta open day centro estivo Verdestate nel parco di Monza

Un sabato pomeriggio per conoscere le attività e gli educatori del centro estivo. Faremo conoscenza con “L’Albero dei Desideri”, il nuovo tema di tutti i centri estivi META per il 2019

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

La Matta Tapina ha usato i suoi intrugli e le sue pozioni per anticipare l’arrivo dell’estate nel Parco di Monza e così sabato 4 maggio a Cascina Costa Alta saremo già in piena Verdestate! Sarà un’occasione per genitori, ragazzi e bambini per provare i giochi e i laboratori proposti ed organizzati dagli educatori professionisti che condurranno il centro estivo nei prossimi mesi. Attività di gruppo e laboratori creativi sono diversificati in base alle tre diverse fasce d’età (mini dai 3 ai 5, junior dai 5 agli 11, maxi dai 12 ai 14), in modo da offrire la migliore esperienza a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. E dopo i giochi, alle 18:00, aperitivo gratuito per tutti con le pozioni della Matta Tapina a suon di musica! Non dimenticate un telo/plaid per rilassarvi nei prati intorno alla Cascina. L’iniziativa è organizzata dagli educatori professionisti di Verdestate, il primo centro ricreativo estivo del Parco di Monza, avviato nel 1991 da Cooperativa Sociale META Onlus. Quest’anno Verdestate verrà attivato dal 1° luglio al 2 agosto. Scopri tutti i dettagli su www.metacoop.org/verdestate Il programma dell’Open Day Verdestate 2019 15:30 inizio festa dalle 15:30 alle 18:00 laboratori creativi, staffette musicali a squadre per genitori e figli, quadro condiviso 18:00 aperitivo e musica 19:00 saluti finali Segue descrizione delle principali attività. Desiderio d’aquilone Laboratorio creativo consigliato per junior e maxi (7-14 anni). Costruiamo agili e colorati aquiloni da far volare in alto nel cielo, insieme ai nostri desideri. Fatti accompagnare dal tuo animale totem Attività di educazione ambientale consigliata per i mini (a partire dai 3 anni). Con elementi naturali e materiali da riciclo realizziamo gli animali totem che ci accompagneranno nelle divertenti avventure dell’estate. Staffetta musicale a squadre Papà, mamme e bimbi mettiamoci alla prova: genitori e figli si sfidano in una gara in cui devono indovinare la canzone, dopo aver superato un percorso ad ostacoli. Quadro condiviso dell’Albero dei Desideri Per iniziare ad assaggiare il tema dell’estate, condividiamo i ricordi del pomeriggio passato insieme sul nostro grande albero, lasciando un disegno, un'impronta, un'emozione... Ci sarà posto per tutto ciò che desideriamo. Informazioni La partecipazione a tutte le attività dell'open day e all'aperitivo è gratuita, ma è gradita la prenotazione. Conoscere in anticipo il numero dei partecipanti ci permette di pianificare meglio lo svolgimento delle attività e dell'aperitivo.

Prenotazioni online, compilando il format al link https://www.metacoop.org/open-day-centroestivo-monza-verdestate-bambini-ragazzi-parco-brianza/ Per informazioni, mail iscrizioni@metacoop.org, telefono 335 5309441, LUN, MER e VEN 11:00/14:00, MAR e GIO 15:00/18:00.

L’accesso a Cascina Costa Alta è dall’ingresso di via Costa Alta a Biassono (MB). In caso di maltempo le attività verranno adattate e svolte nelle nostre strutture al coperto.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento