"Open morning", collegio della Guastalla

Sabato 7 novembre dalle 9.30 alle 12 è previsto il primo "Open Morning" del Collegio della Guastalla per far conoscere tutte le scuole dell'Istituto. Previsti laboratori didattici per bambini, lezioni aperte ai licei, presentazione delle scuole e molto altro ancora.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si svolgerà sabato 7  novembre presso la sede di viale Lombardia 180 il primo Open Morning del Collegio della Guastalla, scuola fondata a Milano 450 anni fa che al suo interno ospita l'asilo dei due anni, la scuola primaria, secondaria di I grado, liceo scientifico ed economico-sociale. Le scuole sono tutte paritarie e fanno parte del sistema nazionale di istruzione.

Si tratta del primo di una serie di incontri a tema previsti tra novembre e dicembre finalizzati a far conoscere le varie scuole e la loro specifica offerta educativa e formativa.

A partire dalle ore 9.30 di sabato 7 novembre le famiglie potranno assistere a laboratori didattici per bambini, alle lezioni aperte nei licei, alla presentazione delle scuole, potranno inoltre partecipare all'incontro con Grazia Massone, docente all'Università Cattolica di Milano e al Collegio della Guastalla, che da oltre 25 anni si occupa di mediazione del patrimonio culturale e di didattica. E' prevista la consegna delle borse di studio per gli studenti meritevoli alla presenza del Presidente della Fondazione Collegio della Guastalla e del Rettore del Collegio della Guastalla. Concluderà la mattinata un aperitivo all'interno dell'Istituto.

I prossimi Open morning sono previsti il 28 novembre e il 12 dicembre. Ad anticipare l'evento del 12, venerdì 11 dicembre è prevista la partecipazione dell'attore e scrittore Giorgio Poretti che presenterà il suo ultimo libro "Al paradiso è meglio credere".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento