MonzaToday San Fruttuoso

"Open morning", collegio della Guastalla

Sabato 7 novembre dalle 9.30 alle 12 è previsto il primo "Open Morning" del Collegio della Guastalla per far conoscere tutte le scuole dell'Istituto. Previsti laboratori didattici per bambini, lezioni aperte ai licei, presentazione delle scuole e molto altro ancora.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Si svolgerà sabato 7  novembre presso la sede di viale Lombardia 180 il primo Open Morning del Collegio della Guastalla, scuola fondata a Milano 450 anni fa che al suo interno ospita l'asilo dei due anni, la scuola primaria, secondaria di I grado, liceo scientifico ed economico-sociale. Le scuole sono tutte paritarie e fanno parte del sistema nazionale di istruzione.

Si tratta del primo di una serie di incontri a tema previsti tra novembre e dicembre finalizzati a far conoscere le varie scuole e la loro specifica offerta educativa e formativa.

A partire dalle ore 9.30 di sabato 7 novembre le famiglie potranno assistere a laboratori didattici per bambini, alle lezioni aperte nei licei, alla presentazione delle scuole, potranno inoltre partecipare all'incontro con Grazia Massone, docente all'Università Cattolica di Milano e al Collegio della Guastalla, che da oltre 25 anni si occupa di mediazione del patrimonio culturale e di didattica. E' prevista la consegna delle borse di studio per gli studenti meritevoli alla presenza del Presidente della Fondazione Collegio della Guastalla e del Rettore del Collegio della Guastalla. Concluderà la mattinata un aperitivo all'interno dell'Istituto.

I prossimi Open morning sono previsti il 28 novembre e il 12 dicembre. Ad anticipare l'evento del 12, venerdì 11 dicembre è prevista la partecipazione dell'attore e scrittore Giorgio Poretti che presenterà il suo ultimo libro "Al paradiso è meglio credere".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Open morning", collegio della Guastalla

MonzaToday è in caricamento