Partner

Vivere a Monza, in perfetto equilibrio tra servizi e tranquillità

Soluzioni innovative e all’avanguardia, smart ed ecosostenibili, inserite in un contesto tranquillo, a un passo dal centro

Fino a qualche tempo fa, vivere in centro città era il massimo desiderio della maggior parte delle persone, desiderose di trovarsi in mezzo al frizzante movimento cittadino.
Con il passare degli anni, però, complice anche un mercato sempre più caro, in molti hanno iniziato a prediligere una vita un po’ più lontana dal centro.
Il trend ha subito un’impennata quando si è scoperto quanto vivere vicino ad aree verdi migliorasse la qualità della vita.
La preferenza accordata alle grandi città, quindi, ha cominciato a diminuire anche alla luce del fatto che, solitamente, dispongono di una quantità inferiore di spazi verdi.

Ovviamente, non si sta parlando di vivere in aperta campagna, bensì in zone defilate dal caos cittadino ma, al contempo, vicine ai servizi fondamentali.
A tal proposito, Monza risulta essere un’eccellente soluzione, dove sono ben bilanciate comodità e tranquillità.
Ciò che ha da offrire la città brianzola, infatti, non si limita al celebre autodromo.
È ricca di storia e attrattive, che contribuiscono alla sua bellezza; basti pensare alla Villa Reale, sita nel bel Parco di Monza (uno tra i maggiori parchi storici europei).
Il centro città è un piccolo gioiello, con l’Arengario e il duomo, entrambi edifici di carattere storico.
Come tutti i centri, poi, dispone di numerosi servizi; ad esempio, una buona rete di trasporti pubblici, molti istituti scolastici, e negozi e punti di ristoro di vario tipo.
Eppure, basta spostarsi un po’ dal centro per ritrovare il carattere rurale tipico della Brianza.
Per tutti questi motivi, abitare a Monza piace sempre di più, tanto che le richieste sono notevolmente aumentate.
Consultando gli ultimi dati disponibili dall’Agenzia dell’Entrate, riguardanti il periodo che va dal 2013 al 2018, le compravendite di abitazioni a Monza sono aumentate del 71,1%; si tratta di un dato sensibilmente superiore rispetto alla crescita registrata in Lombardia (19,9%) e che supera anche la dinamica Milano (67%).

Riqualificazione di un progetto residenziale all’avanguardia

Per tutto quanto detto, risulta molto interessante la realizzazione di residenze e servizi in uno speciale contesto di Monza.
Il progetto Arborea Living consiste nella riqualificazione di un’area ex industriale molto ampia (oltre 60 mila metri quadri), dove verranno costruiti appartamenti innovativi, in classe A3, con soluzioni tecniche e impiantistiche all’avanguardia.

Gli appartamenti di Arborea Living sono pensati per mettere al centro di tutto le persone e l’ambiente e offrono soluzioni progettate per semplificare e migliorare la vita quotidiana in maniera ecosostenibile (un esempio è l'installazione di pannelli fotovoltaici).

Grazie alla collaborazione con Living Now by BTicino, le abitazioni sono davvero smart. Tramite una applicazione gratuita, infatti, si può gestire il proprio appartamento ovunque ci si trovi via smartphone.
Per il riscaldamento, si è optato per un impianto condominiale a pompa di calore ad alta efficienza: ciò assicura un’eccellente climatizzazione a pavimento sia in estate che in inverno, con un grande risparmio a livello energetico.
È dedicata grande attenzione anche alla salute, garantita grazie all’impianto di deumidificazione e VMC (ventilazione meccanica controllata) di ultima generazione.
Ovviamente viene riservato un occhio di riguardo alle aree green, complici nel migliorare la qualità della vita. Infatti, l’intervento si propone di ricomporre il tessuto urbano riqualificando le sponde del fiume Lambro con la realizzazione di percorsi ciclo pedonali, la riqualificazione ambientale e paesaggistica inclusa la riforestazione dell’area del parco.

Equilibrio tra comodità e quiete

Uno degli aspetti più positivi del progetto Arborea Living, risiede nel perfetto bilanciamento tra tranquillità e presenza di servizi utili.
Infatti, pur defilata dalle zone più caotiche, la zona residenziale è ben servita.
Si trova nei pressi della fermata di interscambio della metropolitana M1 e M5,di prossima apertura ( verificare anno). Il prolungamento della linea M5 vede la fermata in corrispondenza della stazione ferroviaria di Monza, anch'essa poco distante.
A pochi minuti dall’ingresso di Arborea Living si trovano scuole e istituti superiori, negozi, banche e uffici postali.
Non mancano bar, ristoranti e trattorie e centri sportivi.

Una serie di servizi ad hoc

Sempre nell’ottica di essere “a misura d’uomo”, il complesso residenziale è dotato di una serie di servizi esclusivi, volti a ottimizzare il tempo di chi ci abita.

Sarà attivo il servizio di conciergerie e data la crescente importanza che riveste l’e-commerce, verranno realizzati dei pratici depositi per  acquisti online e celle frigo per la spesa.

Anche la sicurezza verrà curata grazie a sistemi di videosorveglianza e vigilanza, attivi h 24 che consentiranno di fruire degli spazi comuni in completa serenità. Data l’attenzione all’ecosostenibilità, non potevano certo mancare le colonnine per la ricarica di auto elettriche. Sempre nell’ottica del rispetto per l’ambiente, Arborea Living offrirà un collegamento diretto con il sistema di piste ciclabili, grazie al sistema di bike sharing. I residenti avranno, anche, a disposizione un servizio navetta verso la stazione ferroviaria, la metropolitana e il centro città.

Una vera e propria oasi di tranquillità e sicurezza in uno splendido contesto a pochi passi dal centro di Monza.

Bellezza e vantaggi di abitare a Monza

L’azienda che si occupa della vendita del progetto residenziale è Abitare Co. e vanta una lunga esperienza: da oltre 20 anni, infatti, si occupa di attività nel settore immobiliare, in particolare di edilizia residenziale di nuova costruzione.
Presente sul territorio lombardo con ben 15 uffici, gestisce la vendita di soluzioni abitative di oltre 50 cantieri, tra Milano e hinterland, con la professionalità, l’affidabilità, la puntualità e la competenza che la contraddistinguono.
Per garantire un servizio sempre eccellente, dispone di 40 professionisti di comprovata esperienza.

Aderire, oggi, alla proposta di Arborea Living è ancora più vantaggioso, dato che è attiva una promozione speciale su tutte le tipologie di appartamento: bilocale, trilocale e quadrilocale.
Per saperne di più, è possibile visitare il sito, oppure compilare il form dedicato.
È anche possibile contattarci inviandoci un e-mail all'indirizzo info@arborealiving.it  o chiamando il numero 039.57.83.807.
Per una vera e propria esperienza sensoriale, inoltre, è possibile visitare lo store di Monza, sito in via Val D’Ossola 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivere a Monza, in perfetto equilibrio tra servizi e tranquillità

MonzaToday è in caricamento