Parte ad agosto la prima fase per modificare la viabilità di largo Mazzini, l'incrocio più caotico del centro: si inizia installando nuovi semafori e sensori, poi in autunno chiuderà via Gramsci e ci saranno percorsi obbligati.
E' scaduto il tempo chiesto da Anas per rivedere il progetto di riqualificazione dei 90 ettari rimasti vuoti tra San Fruttuoso e Triante. L'assessore alla Viabilità ha annunciato che dalla prossima settimana iniziano gli incontri per definire le tappe dei lavori che dovranno essere ultimati entro il 30 novembre.
Viale Lombardia, i lavori per il sopratunnel non cominciano. I cittadini sono preoccupati che il cantiere si trasformi nell'ennesima storia infinita. Allarme giustificato? Abbiamo girato le domande all'assessore ai Trasporti Paolo Confalonieri.
A un mese dall'apertura dell'attesiussimo tunnel, il cronoprogramma prevede di chiudere il cantiere entro l'anno. Ma per il momento tutto è fermo e tra i cittadini comincia a serpeggiare una certa inquietudine.
La strada che taglia in due il parco è chiusa, come da tradizione, fino al 28 agosto: un'occasione per riscoprire il polmone verde, passeggiando e andando in bici. E se si facesse una ciclabile? Lo abbiamo chiesto all'assessore Confalonieri
L'assessore intervistato da Milanow ha parlato di ciclabili, del tunnel di viale Lombardia e della questione più spinosa delle ultime ore: quella degli autovelox