In Sport Concorezzo: riaperto il centro sportivo di via Pio X

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

IN SPORT – Società Sportiva Dilettantistica riconosciuta CONI (www.insportsrl.it) – ha dato ufficialmente avvio alle attività presso il Centro Sportivo di Concorezzo (Via Pio X) che ha riaperto totalmente rinnovato dopo 2 anni di chiusura. La Società brianzola, con esperienza ultra-trentennale nel settore e 18 centri in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), rappresenta una realtà riconosciuta ed affermata nonché un punto di riferimento a livello nazionale nella gestione di impianti sportivi natatori e polifunzionali. I rinnovati spogliatoi e la vasca ludica COME RIAPRE IL CENTRO Con l’avvio di tutte le attività sportive delle aree “piscina, fitness, calcio e multi-sport ” secondo il modello IN SPORT, vengono proposti corsi di nuoto per tutte le età, il nuoto agonistico e il nuoto guidato, il nuoto sincronizzato, corsi di sub, corsi di acquafitness e fitness, abbonamenti open e attività dedicate al benessere della persona. Oltre alla consueta attenzione a tutte le attività acquatiche (agonistiche e non) dai neonati sino ai “master”, novità rispetto al passato è sicuramente la gestione della palestra che alternerà momenti dedicati al fitness ad altri – in collaborazione con specialisti in fisioterapia ed osteopatia – imperniati sulla riabilitazione, il recupero da infortuni e la ginnastica posturale. Il campo da calcio a 5 in erba sintetica sarà a disposizione degli appassionati del “calcetto”, così come il campo polifunzionale coperto potrà ospitare partite di pallacanestro, pallavolo, calcio a 5 oltre che attività di multi-sport e per il quale è prevista la posa di un nuovo manto sintetico polifunzionale. La pista polifunzionale da 200 m. sarà lo spazio ideale per il pattinaggio, ma anche per allenamenti specifici di runner e triathleti. Sarà anch’essa oggetto di migliorie, su tutte, la realizzazione di nuova segnaletica orizzontale.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO La riapertura del Centro Sportivo di Concorezzo rappresenta anche una nuova occasione di lavoro per la popolazione della zona. A partire dal mese di Agosto, infatti, la IN SPORT ha effettuato inserimenti nel proprio organico per costruire lo Staff che si occuperà della gestione di questo impianto sportivo: ad oggi circa 30 persone tra Istruttori, Receptionist, Manutentori e personale delle pulizie. Ma le selezioni sono ancora aperte per andare ad occupare tutte le posizioni ancora libere.

AMPLIMENTO DELL’OFFERTA IN COORDINAMENTO CON ARCORE E VIMERCATE In una logica di collaborazione all’interno del Gruppo IN SPORT, è stato studiato un opportuno coordinamento tra il Centro Sportivo di Concorezzo ed i vicini complessi di Arcore e Vimercate che porterà maggiori benefici all’utenza del territorio sia in termini di una maggiore offerta di servizi sportivi – compreso un adeguato spazio per le attività agonistiche – sia di una migliore gestione del personale dei relativi impianti. Un esempio importante sarà rappresentato dai CAMP MULTISPORTIVI che saranno a disposizione delle famiglie del territorio in ogni momento dell’anno in cui sono previste chiusure degli istituti scolastici. PROGETTO MOVEMENT Anche Concorezzo sarà sede del Progetto MOVEMENT, un Programma di ampio respiro incentrato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute, che il Gruppo IN SPORT promuove tra la popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica. I “MOVEMENT DAYS” si svolgono presso diversi Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), con un bacino di 600.000 potenziali stakeholder e con il coinvolgimento delle principali Istituzioni Sportive Nazionali e Territoriali. Il Progetto MOVEMENT rientra tra le iniziative sociali, benefiche e di solidarietà che il Gruppo IN SPORT promuove e sostiene sul territorio attraverso il nuovo brand “IN SPORT loves PEOPLE – allenati a far del bene”. E’ prevista l’organizzazione di una tappa del MOVEMENT nel mese di Ottobre / Novembre.

DICHIARAZIONE DELLA SOCIETA’ L’Amministratore Delegato IN SPORT Paolo Mele esprime la soddisfazione di tutta la Società per essere tornati nuovamente i gestori della Piscina di Concorezzo, un impianto da sempre legato ai propri colori sociali e che, oltre 35 anni fa, ha visto nascere l’avventura della Società stessa: “Crediamo fortemente nelle potenzialità di questo Centro Sportivo. Concorezzo ha sempre rappresentato un punto fermo della nostra esperienza sportivo-gestionale. Siamo convinti che il nostro impegno si possa tradurre in un positivo servizio sportivo offerto alla popolazione. Intendiamo replicare nuovamente a Concorezzo il modello di gestione IN SPORT che sta avendo positivi risultati negli altri 17 impianti del Gruppo”. ORARI DI APERTURA Lunedì 8:00 – 22:30, Martedì 7:00 – 22:30, Mercoledì 8:00 – 22:30, Giovedì 7:00 – 22:30, Venerdì 7:00 – 22:30, Sabato 8:00 – 19:30, Domenica 9:00 – 19:30. RECAPITI Telefono 039-6042562, e-mail concorezzo@insportsrl.it. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento