rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Vimercate

Vimercate, il sindaco grillino e il casting per gli assessori: 130 cittadini si propongono

Francesco Sartini, neo sindaco di Vimercate, sta cercando assessori per il comune con il solito metodo grillino delle "candidature spontanee". Il comune ha ricevuto 130 curricula

Il sindaco chiama. I cittadini rispondono. Domenica si è conclusa la raccolta delle candidature spontanee per la carica di assessore della giunta del comune di Vimercate

Oltre centotrenta donne e uomini hanno risposto all'appello del sindaco, il neo eletto Francesco Sartini, e ora lo stesso esponente del Movimento cinque stelle è al lavoro per la valutazione di tutti i curriculua.

Gli aspiranti assessori ritenuti idonei, spiega il comune di Vimercate in una nota, saranno contattati per giungere alla composizione della giunta nei termini previsti e nel rispetto dei criteri di ripartizione di genere imposti dalla normativa.

Da parte del sindaco, a tutti i cittadini che hanno risposto o che si sono semplicemente e informalmente messi a disposizione per collaborare, va - evidenzia il comune - il ringraziamento per la loro disponibilità, nell'augurio di poter trovare con tutti le forme migliori di collaborazione per il bene della nostra città.

A spingere Sartini, che ha conquistato Vimercate per soli trenta voti, a dare il là ai “casting” è stata proprio la voglia di aprire l’amministrazione a tutti, con l’obiettivo di fare il meglio per la città. 

L’appello, infatti, aveva spiegato lo stesso sindaco neo eletto era rivolto a tutte quelle “persone che vogliano dedicare il loro tempo e il loro impegno all'attuazione del programma elettorale”. Ora resta solo da capire se tra quei centotrenta cittadini ci sia quello giusto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vimercate, il sindaco grillino e il casting per gli assessori: 130 cittadini si propongono

MonzaToday è in caricamento