rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Un bando a Monza per progetti di coesione sociale in città

30mila euro messi a disposizione dal Comune con un bando per realizzare progetti di partecipazione nei vari quartieri

Cittadini più felici e più uniti.

Con un bando pubblicato dal Comune di Monza insieme alla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza Onlus vengono messi a disposizione 30 mila euro per promuovere partecipazione e coesione sociale nei quartieri monzesi.

L’intento che l’amministrazione e la Onlus vogliono perseguire è favorire la partecipazione, la cittadinanza attiva e la coesione sociale mediante la realizzazione di progetti e iniziative di taglio socio-culturale in grado di creare opportunità di relazione e animazione nei vari quartieri.

Il bando è rivolto soprattutto alle organizzazioni del terzo settore che avanzino progetti volti a favorire la diffusione di una cultura di solidarietà, del senso civico e del volontariato attraverso attività aggregative e culturali che possano favorire la creazione ad esempio di gruppi di mutuo aiuto, servizi di quartiere.

Il bando finanzierà fino al 70% del costo globale dei progetti, con contributi compresi tra 2.000 e 5.000 euro, nei limiti dell’importo complessivo. La scadenza per i termini di presentazione dei progetti è fissata per le ore 12.00 del 30 aprile 2015, secondo le modalità indicate nel bando. Regolamenti e modulistica sono disponibili sul sito www.fondazionemonzabrianza.org.

“La promozione della partecipazione nei quartieri monzesi – commenta l’assessore comunale alla Partecipazione, Egidio Longoni - è uno degli obiettivi che questa amministrazione continua a perseguire fin dall’inizio del proprio mandato. Lo dimostra anche questa iniziativa, e le risorse che il Comune destina a progetti che saranno selezionati con criteri di massima trasparenza e che serviranno a promuovere attività aggregative, di coesione e scambio sociale e interculturale sul territorio di Monza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bando a Monza per progetti di coesione sociale in città

MonzaToday è in caricamento