rotate-mobile
Politica

Una calorosa accoglienza per Bersani ad Arcore

Il lavoro come priorità per il Paese nelle parole dell'ex segretario del Pd, ospite d'onore alla festa democratica di Arcore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Un bellissimo momento di confronto venerdì sera con Pierluigi Bersani alla Festa Democratica organizzata dal circolo PD di Arcore.

L'ex segretario è stato accolto con entusiasmo dalle numerose persone presenti al dibattito con il sindaco di Arcore Rosalba Colombo, il segretario provinciale Pietro Virtuani, l'On. Roberto Rampi e il consigliere regionale Enrico Brambilla.

A fare gli onori di casa Piero Tieni, segretario del circolo Pd di Arcore. Bersani parla quasi 40 minuti (qui uno spezzone) e trasmette un rinnovato entusiasmo per la politica come partecipazione e per la democrazia basata su un equilibrio di potere e su dei collettivi che sappiano sopravvivere ai loro leader.

Trova anche un momento per una battuta: "Un pochino lo abbiamo smacchiato il giaguaro". Il riferimento è ovviamente a lui, al Cavaliere. 

Durante il dibattito ha poi raccolto la testimonianza di Luca Carzaniga, rappresentante sindacale della Knorr-Bremse, azienda leader nella produzione di sistemi frenanti che minaccia di licenziare circa un quarto dei dipendenti.

Qui il video delle proposte di Bersani per il rilancio dell'occupazione e dell'intervento dell'on. Rampi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una calorosa accoglienza per Bersani ad Arcore

MonzaToday è in caricamento