rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Biglietti del Gran Premio gratis ai consiglieri, il M5S dice no

I consiglieri del Movimento Cinque Stelle Gianmarco Novi e Nicola Fuggetta hanno preso una posizione forte: "No ai privilegi. Noi siamo per la trasparenza"

Come ogni anno, prima delle vacanze estive i consiglieri comunali monzesi ricevono dei biglietti per assistere al Gran Premio ma contro questo regalo di Sias, la società che gestisce l'Autodromo, considerato un "privilegio", si sono scagliati i consiglieri del Movimento Cinque Stelle del capoluogo brianzolo.

Gianmarco Novi e Nicola Fuggetta hanno spiegato perchè non possono accettare i biglietti così: "Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Monza non usufruirà di alcun ingresso gratuito e chiede a tutti i consiglieri di rifiutare i biglietti messi a disposizione da Sias, per mantenere la giusta obiettività nelle scelte che riguardano l'autodromo, soprattutto in questo momento in cui sono in corso indagini giudiziarie".

I biglietti ricevuti dai consiglieri comunali in realtà sono quattro: due messi a disposizione dalla Sias e due dal Comune.

Oltre a un privilegio per i membri del consiglio comunale a Cinque Stelle i biglietti rappresentano una forma di "corruzione" mascherata perchè il Consiglio Comunale ha il compito di vigilare sull'operato della società che quei biglietti li elargisce.

Insieme al Movimento Cinque Stelle a rifiutare il "regalo" è stato anche Paolo Piffer di Cambia Monza.

I due pentastellati inoltre hanno rivolto un invito a tutti i colleghi per suggerire loro di rinunciare al posto o almeno di pagare il corrispettivo per i biglietti messi a disposizione dal Comune: "Nel caso volessero usufruire degli altri due biglietti, quelli del patio comunale, li invitiamo pubblicamente a versare il prezzo di mercato nelle casse del Municipio, dimostrando così di essere contrari a qualsiasi forma di privilegio per i politici. Vedremo in quanti accoglieranno il nostro invito" hanno spiegato in un comunicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti del Gran Premio gratis ai consiglieri, il M5S dice no

MonzaToday è in caricamento