rotate-mobile
Politica

Bilancio, il consiglio comunale al lavoro per approvarlo

Le sedute dell'aula dedicate alla discussione sono iniziate lunedì ma l'approvazione sembra essere in calendario giovedì 17 luglio: tempi stretti e polemiche

Già lunedì in aula all'esposizione del Bilancio di Previsione 2014 da parte dell'assessore Debora Donvito in consiglio comunale a Monza non erano mancate le polemiche.

Nelle sedute successive queste non sono sparite, anzi, si sono fatte più pungenti. 

A non andar giù alla minoranza c'è soprattutto il poco tempo a disposizione per la discussione in relazione a un argomento così importante sul quale ancora non si sono tenute tutte le commissioni consiliari.

La seduta in cui il Bilancio dovrebbe essere approvato infatti sarebbe settimana prossima, giovedì 17 luglio.

A suscitare aspre polemiche erano stati i tagli che per far quadrare i conti l'amministrazione avrebbe dovuto apportare al settore dei Servizi Sociali: obiezione questa a cui ha risposto direttamente l'assessore Bertola, assicurando che le necessità delle fasce più deboli e bisognose della città verranno comunque tutelate.

Intanto si procede spediti e terminata la fase di discussione, lunedì scadrà il termine per la presentazione degli emendamenti al documento, la votazione e infine l'approvazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, il consiglio comunale al lavoro per approvarlo

MonzaToday è in caricamento