rotate-mobile
Politica Via Angelo Poliziano

Cantalupo, il volto della nuova piazza di quartiere

La planimetria del progetto. I lavori hanno da poco preso il via e saranno ultimati entro l'autunno

piazza cantalupo-3

Al centro una grande fontana scenografica, da un lato i giochi per i più piccoli, dall'altro gli attrezzi dedicati al fitness per gli adulti e tutto intorno piante, fiori e verde.

Sarà questo il nuovo volto della piazza di quartiere Cantalupo che sarà consegnata alla città entro l'autunno. I lavori di riqualificazione nell'area hanno già preso il via: sono 2400 i metriquadri interessati dagli interventi per uno stanziamento complessivo di 200mila euro.

Nel dettaglio la planimetria dell'intervento che mostra come cambierà il volto dell'area al centro tra via Luca della Robbia, via Poliziano e via Pellgrino Pellegrini.

“Si tratta di un progetto di qualità che può essere fruito da tutti – aveva commentato l’assessore alle Opere Pubbliche, Antonio Marrazzo – rafforzando la socialità in uno spazio che i residenti sapranno sfruttare pienamente. Verrà restituito alla città uno spazio mai utilizzato, che attraverso la riqualificazione acquisirà valore aggiunto all’interno di un contesto consolidato quale il quartiere Cantalupo a Monza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantalupo, il volto della nuova piazza di quartiere

MonzaToday è in caricamento