Elena Centemero (Pdl): "Rinegoziare vincoli bilancio europei"

"Leale sostegno al governo Letta" afferma l'azzurra

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

“Le forze di governo hanno fatto una scelta di responsabilità verso il Paese, anche e soprattutto in considerazione dell’emergenza che vive. Una scelta che il PdL ha continuato a ribadire, assicurando un sostegno leale al governo Letta. Certo, per noi alcune misure economiche, come quelle relative all’Imu e all’Iva, hanno una particolare importanza, e non si tratta di un’impuntatura ma della necessità di dare una risposta concreta a problemi reali.

 Per fare tutto questo è però indispensabile passare anche attraverso una rinegoziazione dei vincoli di bilancio europei. Il Presidente Berlusconi ha ragione: un governo con una maggioranza così ampia, come è il nostro, può e deve interagire con la governance europea, anche insieme ad altri paesi, per ottenere maggiori spazi di manovra. Dobbiamo far valere la golden rule sugli investimenti produttivi, il six pact per il raggiungimento degli obiettivi di bilancio a lungo termine e, in generale, riuscire a negoziare margini sufficienti per dar vita a concrete azioni di rilancio dell’economia”.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento