rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Brugherio / Via San Giovanni Bosco

Brugherio, prende forma il progetto del nuovo centro sportivo comunale

Per la piscina si dovrà aspettare ancora un po' ma approderà in consiglio comunale l'intervento che si propone di rimettere a nuovo il centro sportivo

C'è il progetto e a breve cambierà faccia anche di fatto il centro sportivo comunale di Brugherio di via San Giovanni Bosco.

Ad annunciare il piano di intervento è stato il primo cittadino Marco Troiano che ha reso noto che il progetto verrà presentato in consiglio comunale per il via libera alle procedure amministrative.

Il costo dell'intera manovra che si propone di sistemare alcune strutture esistenti e realizzarne altre è di circa due milioni e mezzo di euro.

Oltre all'installazione di una barriera divisoria sugli spalti del principale campo di calcio che separi il pubblico dagli atleti verranno sistemati gli spogliatoi, sarà predisposto un impianto di irrigazione per i campi di calcio oltre alla realizzazione di un campo con erba sintetica omologato.

Nei padiglioni del tennis verranno effettuati degli interventi ai generatori di aria calda che saranno sostituiti.

E' prevista anche la copertura di due campi da calcetto 16x32.

"Nel disegno vedete tutti gli interventi che prevediamo di realizzare, per avere un bellissimo centro sportivo praticamente nuovo" ha spiegato il primo cittadino Troiano sui social network dove ha voluto anticipare ai cittadini il progetto (Guarda qui il progetto).

Per quanto riguarda la questione piscina invece bisognerà aspettare ancora un po' per capire come tornerà a essere fruibile un impianto così importante per la città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugherio, prende forma il progetto del nuovo centro sportivo comunale

MonzaToday è in caricamento