rotate-mobile
Politica

Primarie Pd a Monza: Civati vota al suo seggio

Domenica 8 dicembre 2013 si sono svolte le primarie del Pd tra Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati. Il candidato brianzolo ha votato la mattina in un seggio cittadino

E' arrivato sorridente Pippo Civati a Monza, accolto da facce amiche e vecchie conoscenze. 

Ha votato al suo seggio, in via Lecco, alla Circoscrizione 1 del Pd in quella città dove ha mosso i primi passi in politica e dove oggi si conclude il percorso che lo vede candidato, accanto a Renzi e Cuperlo, per la segreteria del Partito.

E' soddisfatto per la vittoria al primo seggio scrutinato a Melbourne ma c'è grande attesa per il risultato di domenica sera e, guardando indietro, alla campagna ormai conclusa ha dichiarato: "C'è un'atmosfera molto positiva: voglio ringraziare innanzitutto tutti quelli che ci hanno creduto. Noi siamo partiti per ultimi nei sondaggi, nella considerazione dei media, ma in realtà abbiamo avuto una campagna bellissima".

Dice di non aver sentito dopo il confronto televisivo di qualche giorno fa gli sfidanti ma di confidare nella loro lealtà e correttezza ma si lascia scappare anche qualche frecciatina: "Se vince Cuperlo resta tutto uguale a prima, se vince Renzi c'è un pò di ambiguità perchè lui vorrebbe dentro il suo cuoricino andare a votare ma in realtà sta dicendo di no". 

Ma la "svolta clamorosa" assicura "ci sarà se vinco io". 

I risultati delle primarie che hanno visto sfidarsi Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Pippo Civati ci saranno domenica sera. 

Civati vota a Monza © Signorile/MonzaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd a Monza: Civati vota al suo seggio

MonzaToday è in caricamento