rotate-mobile
Politica

Decimo posto nella classifica dei sindaci più apprezzati per il monzese Scanagatti

"Un risultato reso possibile dalla valutazione di voi monzesi a cui va il mio grazie" ha commentato i primo cittadino monzese Roberto Scanagatti

Decimo posto a pari merito per il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, insieme al borgomastro di Bergamo Giorgio Gori, nella classifica Governance Poll che si occupa della rilevazione sul gradimento riservato ai sindaci dai propri cittadini realizzato ogni anno da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore. Buono il piazzamento di Scanagatti che riesce a ottenere il 59% dei consensi e risalire di tre posizioni rispetto allo scorso anno.

Per la rilevazione dell'indice di gradimento per i sindaci è stato utilizzato un campione costituito da 800 elettori in ogni comune capoluogo, differenziati per sesso, età e area di residenza.

"So bene che i sondaggi vanno presi con le pinze" ha commentato Scanagatti "però stare tra i primi dieci non mi dispiace. Un risultato che condivido con tutta la Giunta, una squadra forte e unita e ci gratifica degli sforzi quotidiani. Un risultato che ci spinge a proseguire con lo stessa determinazione e energia per concludere questo primo mandato. Un risultato reso possibile dalla valutazione di voi monzesi a cui va il mio grazie". 

Il sindaco più apprezzato dai suoi cittadini in questa edizione 2017 del Governance Poll risulta essere la prima cittadina di Torino del Movimento Cinque Stelle Chiara Appendino. Al secondo posto Dario Nardella, borgomastro di Firenze. Al terzo gradino del podio invece si trova Federico Pizzarotti, sindaco di Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decimo posto nella classifica dei sindaci più apprezzati per il monzese Scanagatti

MonzaToday è in caricamento