rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Trento Trieste

Giunta Scanagatti, ridistribuite alcune deleghe: "Adeguamento funzionale"

Con un decreto firmato a novembre il primo cittadino monzese ha ridistribuito alcune deleghe agli assessori della giunta comunale

Riorganizzazione in tema di deleghe nella giunta Scanagatti.

A novembre il primo cittadino monzese ha posto la firma a un decreto per la ridistribuzione di alcune deleghe tra gli assessori della giunta comunale.

Si tratta "di un adeguamento soprattutto funzionale alla riorganizzazione amministrativa dell’ente che abbiamo avviato e che servirà a migliorare i servizi resi a cittadini e imprese e a rendere più efficiente di quanto sinora abbiamo fatto i costi di gestione della macchina comunale" ha spiegato Roberto Scanagatti.

Tra le modifiche le principali interessano il trasferimento delle competenze in tema ambientale dall’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Marrazzo all’assessore alla Mobilità, Paolo Confalonieri, unificando in tal modo la competenza in materia di controlli.

L'assessore Marrazzo conserverà tra le altre la delega alla cura e alla manutenzione del verde.

Dall'assessore alla Cultura e alle politiche di Sostenibilità Francesca Dell'Aquila le deleghe in tema di agricoltura e smart cities alle Attività produttive, commercio e turismo, Carlo Abbà.

L’assessore all’Istruzione e personale, Rosario Montalbano, acquisisce dall’assessore alla Partecipazione e ai giovani, Egidio Longoni, le deleghe su affari generali e servizi al cittadino.

Il sindaco Scanagatti mantiene informazione e comunicazione, rapporti con il Consorzio Parco e Villa Reale, Expo 2015, rapporti istituzionali, accordi di programma, pianificazione strategica, controllo di gestione e bilancio sociale, sport (con attribuzione della competenza al consigliere incaricato Silvano Appiani), casa delle culture (con attribuzione delle competenze alla consigliera incaricata Laura Morasso).

Tutti gli altri assessorati resteranno invariati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Scanagatti, ridistribuite alcune deleghe: "Adeguamento funzionale"

MonzaToday è in caricamento