rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Politica

Elezioni 2017 a Monza, il Movimento 5 Stelle cerca candidati

I requisiti e le informazioni per proporre la propria candidatura

Partecipazione, trasparenza e coinvolgimento di tutti. Questi i principi con cui il Movimento 5 Stelle ha aperto ufficialmente le candidature per la corsa alle prossime elezioni amministrative a Monza.

"Con l'arrivo del 2017 è giunto il momento di lavorare concretamente per le prossime elezioni amministrative. Sono trascorsi cinque anni dall'ultima tornata elettorale che vide per la prima volta l'ingresso del MoVimento 5 Stelle nel Consiglio Comunale di Monza. Se l'obiettivo del 2012 era portare la voce dei cittadini dentro le istituzioni ora il nostro compito è più importante: insieme a tutti i monzesi intendiamo mettere a frutto l'esperienza maturata in questi anni per realizzare un cambiamento netto nel modo di amministrare la nostra città" si legge nella nota diffusa dal movimento pentastellato.

Tutti gli iscritti al MoVimento 5 Stelle di Monza potranno proporsi come candidati consiglieri e candidato sindaco. "Tutti possono mettere a disposizione tempo ed energie per realizzare la missione fondamentale del M5S: togliere il potere ai comitati d'affari che dirigono la vecchia politica e rimettere al centro i cittadini e i loro bisogni, desideri e progetti" spiegano dal Movimento.

Tra i requisiti richiesti per proporre la propria candidatura l'iscrizione al Movimento 5 Stelle, non essere iscritto ad alcun partito o movimento politico, non avere riportato condanne penali anche non definitive, non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale a qualunque livello, non essere stato eletto o candidato in partiti o liste civiche che abbiano concorso contro liste certificate dal blog www.beppegrillo.it, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale si presenta la propria candidatura, essere residente nel comune di Monza per i candidati sindaco oppure anche in uno dei comuni della provincia di Monza e Brianza per i candidati consiglieri.

Gli interessati potranno proporre la propria candidatura dal 16 gennaio 2017 al 26 gennaio 2017. La votazione per la scelta del candidato sindaco sarà preceduta da incontri pubblici in cui tutti coloro che si proporranno avranno la possibilità di farsi conoscere e presentare le proprie motivazioni. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2017 a Monza, il Movimento 5 Stelle cerca candidati

MonzaToday è in caricamento