rotate-mobile
Elezioni comunali 2017 Lazzate

Elezioni comunali a Lazzate: Loredana Pizzi eletta ancora sindaco

vittoria schiacciante della Lega che ha ottenuto il 69,02% dei voti con 2.162 preferenze

A Lazzate è stata riconfermata sindaco Loredana Pizzi. Nel comune brianzolo vittoria schiacciante della Lega che ha ottenuto il 69,02% dei voti con 2.162 preferenze.

I risultati

Con 2.162 voti, pari al 69,02% , Loredana Pizzi, primo cittadino uscente in quota Lega, è stata riconfermata sindaco di Lazzate. Andrea Fenocchio, candidato della lista civica Lazzate in Movimento, si è fermato al 30,97v dei voti con 970 preferenze. 

Consiglieri eletti

Alla lista della Lega vanno otto seggi: entrano quindi in consiglio comunale Andrea Monti, Ilaria Monti, Antonio Re, Fabio Del Mastro, Porta Raffaella, Volpe Marco, ZAni Giuseppe, Mazzarello Barbara. Per la lista civica Lazzate in Movimento, oltre al candidato sindaco Fenocchio Andrea, sono stati eletti Bettin Franco, Babetto Lorella e Tonetto Greta Anna.

Affluenza

Affluenza in calo a Lazzate dove ha votato circa la metà degli aventi diritto per una affluenza torale pari al 50,02%, in calo rispetto al dato della precedente tornata elettorale. Alle 12 si era presentato ai seggi il 16,40% degli aventi diritto, mentre alle 19 il dato aveva raggiunto il 37,69%.

I candidati

In corsa per la fasci tricolore a Lazzate c'erano due candidati sindaco: il primo cittadino uscente, in quota Lega, Loredana Pizzi, sessantenne, dipendente della segreteria federale della Lega a Milano, e Andrea Fenocchio, cinquantaquattro anni, imprenditore nel settore degli impianti tecnologici, già candidato consigliere nel 2013 per la lista LazzateIncomune, oggi candidato sindaco della neonata lista civica Lazzate in Movimento.

Qui, non appena terminate le operazioni di scrutinio, saranno pubblicati i risultati delle elezioni amministrative 2018 a Lazzate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Lazzate: Loredana Pizzi eletta ancora sindaco

MonzaToday è in caricamento