rotate-mobile
Elezioni comunali 2018 Nova Milanese

Elezioni comunali a Nova Milanese: Fabrizio Pagani è stato eletto sindaco

Tutti i risultati delle elezioni comunali di domenica 24 giugno

Domenica 24 giugno anche Nova Milanese è tornata alle urne per il ballottaggio. Al termine degli scrutini il candidato del centrosinistra Fabrizio Pagani è stato eletto sindaco con il 51,68% delle preferenze (3.987 voti); sconfitto il candidato del centrodestra Eugenio Pizzigallo che ha totalizzato il 48,32% delle preferenze (3.728 voti).

Chi è il nuovo sindaco

Cinquantasei anni, assessore uscente e commercialista. Pagani è il nuovo sindaco di Nova Milanese dopo il ballottaggio da cui è uscito vincente che lo ha visto sfidare il candidato del centrodestra Eugenio Pizzigallo. Sposato, padre di due figlie e da tempo attivo in politica, Pagani è stato assessore al Bilancio. 

“È stato merito di una squadra coesa e che ha tanto lavorato, credendoci veramente, tenendo un profilo basso e senza mai rispondere alle provocazioni – ha dichiarato a caldo il neosindaco Pagani –. Già da domani ci metteremo al lavoro per realizzare tutto quello che abbiamo promesso in questa campagna elettorale”.

I risultati del primo turno

A ottenere il maggior numero di voti - ma non la maggioranza assoluta - al primo turno era stato Eugenio Pizzigallo, sostenuto da Forza Italia, Lega, Di più per Nova, Nova Ideale, che con 3.722 preferenze aveva ottenuto il 39,97%; mentre candidato di centrosinistra Fabrizio Pagani, sostenuto dalle liste del Partito Democratico, Vivere Nova, Io lavoro per Nova e Unità a Sinistra per Nova. si era fermato al 38,16% (3.553 voti).

Leggi qui i risultati del 10 giugno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Nova Milanese: Fabrizio Pagani è stato eletto sindaco

MonzaToday è in caricamento