rotate-mobile
Brianza al voto / Lissone / Via Antonio Gramsci, 21

Elezioni a Lissone, i candidati sindaco e le liste

Sono cinque i candidati alla poltrona di primo cittadino. I nomi dei futuri sindaci e le liste d'appoggio

Quattro uomini e una donna. Sono cinque i candidati sindaco in lizza a Lissone per le elezioni del prossimo 12 giugno. Quattordici liste tra partiti e formazioni civiche locali per oltre 310 candidati a consigliere comunale tentano dopo due mandati di centrosinistra amministrati dal sindaco uscente Concettina Manguzzi, la scalata al municipio lissonese. Per il comune di Lissone, come quelli sopra i 15 mila abitanti, è già fissato per il 26 giugno l'eventuale secondo turno se nessuno dei candidati sindaci farà registrare il 12 giugno il 50% più 1 dei voti. 

I cittadini saranno chiamati a scegliere tra la candidata dlla coalizione di centrodestra Laura Borella (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Per Lissone Oggi, Lissone in Movimento), il candidtao di centrosinistra Antonio Erba (Listone, Partito Democratico, Riformisti per Lissone, Vivi Lissone, Lissone al centro per Erba sindaco), Lino Fossati (Prima Lissone), l'uomo pentastellato Pier Marco Fossati (Movimento 5 Stelle Lissone) e Fabrizio Cortesi per il movimento ecologista Europa Verde.

Nella prossima tornata elettorale sarà fondamentale per gli equilibri politici della Brianza proprio il voto di Lissone. Tornerà dopo 10 anni a colorarsi di blu (per il centrodestra) o dopo due quinquenni di centrosinistra rimarrà in rosso sulla cartina dei 55 comuni della provincia? Ora la "palla" passa in mano agli elettori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lissone, i candidati sindaco e le liste

MonzaToday è in caricamento