rotate-mobile
nuova giunta / Meda

Santambrogio bis: ecco la nuova giunta di Meda

Il primo consiglio comunale fissato per il 29 giugno

Luca Santambrogio presenta la sua squadra. Il sindaco di Meda, eletto per la seconda volta alla guida della cittadina brianzola,  venerdì 17 giugno il sindaco ha presentato la sua formazione. La Giunta del Santambrogio bis è formata da: Alessia Villa (vicesindaco, assessore ai servizi alla persona, istruzione e formazione professionale, politiche giovanili e politiche femminili), Andrea Boga (assessore all'urbanistica, rigenerazione urbana,  attuazione piano AT1, bilancio partecipato, personale), Andrea Bonacina (lavori pubblici, edilizia privata, ecologia e ambiente, parchi e verde pubblico), Fabio Mariani (assessore alla cultura ed eventi, medateca, politiche produttive e del commercio, polizia locale, sicurezza,attuazione del programma) e Stefania Tagliabue (assessore alla riqualificazione del centro storico e dei quartieri, sport, fondi next generation EU, protezione civile). Al sindaco affidate le competenze per le grandi opere e opere strategiche, bilancio e partecipate, fund raising, viabilità, mobilità e tutte quelle non attribuite.

“Forte del risultato ottenuto alle consultazioni svoltesi pochi giorni fa, la nuova Giunta inizia oggi la sua attività per proseguire e migliorare ulteriormente il lavoro che gli elettori hanno dimostrato di apprezzare - dichiara il primo cittadino -. La squadra è stata confermata con l’innesto di una forza giovane e una ridefinizione delle deleghe che ben rappresentano gli obiettivi che ci poniamo per i prossimi cinque anni. Agli Assessori vanno i migliori auguri di buon lavoro e ai Cittadini il ringraziamento per la fiducia che ci è stata accordata”.

Luca Santambrogio è stato eletto al primo turno con il 68.5% dei voti. Il primo consiglio comunale si svolgerà il 29 giugno con la cerimonia del giuramento del sindaco e la nomina dei consiglieri comunali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santambrogio bis: ecco la nuova giunta di Meda

MonzaToday è in caricamento