rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2022 / Lentate sul Seveso

Elezioni a Lentate sul Seveso, Laura Ferrari è di nuovo sindaco

Il primo cittadino uscente ha vinto le elezioni, battendo lo sfidante di centrosinistra Marco Mondelli

A Lentate sul Seveso Laura Ferrari è stata riconfermata sindaco. La sindaca uscente, candidata di centrodestra, ha vinto le elezioni, battendo lo sfidante di centrosinistra Marco Mondelli. I cittadini hanno scelto di accordare nuovamente fiducia al primo cittadino Laura Ferrari con il 67,03% dei voti (3.836 preferenze) mentre lo sfidante Marco Mondelli si è fermato al 32,97% (1.887 preferenze).

Nel comune brianzolo ha votato il 46,37% degli aventi diritto: questo il dato definitivo dell'affluenza diffuso dalla prefettura con la rilevazione delle 23, a urne chiuse. Cinque anni fa a votare era stato il 52,65% dei cittadini.

In attesa che i dati ufficiali dello scrutinio vengano validati dalla prefettura per l'elezione del sindaco sono arrivate diverse congratulazioni anche da parte di esponenti politici, tra cui l'assessore regionale Fabrizio Sala.

Laura Ferrari2-2

Qui, non appena disponibili, verranno pubblicati i risultati delle elezioni.

Chi è Laura Ferrari, sindaco di Lentate

Laura Ferrari si è ricandidata provando a bissare il primo mandato e a ritornare sindaco per la seconda volta. E l'impresa è riuscita. Avvocato, mamma e da oltre 20 anni sempre attiva in politica locale per il centrodestra, cerca di continuare il percorso amministrativo degli ultimi anni. A sostenere il sindaco uscente il centrodestra unito Forza Italia e la lista civica Vivere Lentate oltre a Lega e Frarelli d'Italia.

Laura ferrari ha vinto alle urne contro lo sfidante di centrosinistra Marco Mondelli. Imprenditore nel settore del tessile arredo, padre di tre figli e da sempre attivo nel sociale della sua Lentate. A sostenere il candidato sindaco c'erano il Partito democratico e la lista civica Cittadini per Lentate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lentate sul Seveso, Laura Ferrari è di nuovo sindaco

MonzaToday è in caricamento