rotate-mobile
Elezioni comunali 2023

Elezioni comunali a Carate Brianza: Veggian eletto ancora sindaco

Ecco che cosa hanno scelto gli elettori di Carate

Anche Carate premia il lavoro svolto dal sindaco uscente. Luca Veggian è stato riconfermato primo cittadino. Anche a Carate Brianza alle 15 di lunedì 15 maggio hanno chiuso i seggi elettorali. Al termine delle operazioni di voto è iniziato lo spoglio delle schede. I cittadini hanno votato per eleggere il nuovo sindaco e per il rinnovo del consiglio comunale. 

Gli elettori hanno riconfermato Luca Veggian, sostenuto da una coalizione di centrodestra formata da Forza Italia, la lista civica Siamo Carate Veggian Sindaco, Fratelli d’Italia, Lega e lista civica Luca Veggian Sindaco. Niente da fare per l'unico avversario, Fabio Casiraghi sostenuto da una coalizione di centrosinistra formata da Pd e Carate Bene Comune. 

A Carate Brianza l'affluenza alle urne è stata pari al 54,37%. Domenica, alle 23, aveva votato il 43,40% degli aventi diritto, con una affluenza in calo rispetto alla precedente tornata elettorale. La corsa per la poltrona di primo cittadino a Carate è stata una sfida a due. 

"Con la vittoria del sindaco di Carate Luca Veggian e del sindaco di Macherio Franco Redaelli Forza Italia ha fatto l’en plein in Brianza! Complimenti e buon lavoro a loro, a tutti i sindaci che sono stati eletti e a tutti i consiglieri comunali! Queste elezioni sono una grande vittoria del centrodestra che, unito, rappresenta una valida scelta di governo anche a livello locale. Forza Italia, nella fattispecie, conferma un ottimo risultato: a Carate Brianza, ad esempio, è il primo partito con oltre il 21%. O ancora a Macherio, per la prima volta, un sindaco di Forza Italia amministrerà la città. E ora: buon lavoro a tutti!" è stato il commento di Fabrizio Sala, deputato brianzolo di Forza Italia, di fronte al risultato elettorale del centrodestra in Brianza.

Luca Veggian ha ottenuto il 75,19% dei voti contro il 24,81% dello sfidante Casiraghi. Sono stati 5.835 i voti raccolti contro i 1.925.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Carate Brianza: Veggian eletto ancora sindaco

MonzaToday è in caricamento