rotate-mobile
Elezioni Comunali 2023 / Seregno

Elezioni comunali, a Seregno di nuovo sindaco Alberto Rossi

I seggi hanno chiuso alle 15 e sono iniziate le operazioni di spoglio

Alberto Rossi è stato riconfermato sindaco a Seregno. "Grazie Seregno", questo il messaggio che ha affidato ai social accompagnato da una foto della folla riunita fuori dal municipio in attesa del risultato delle votazioni. Uno scatto fatto da una fienstra del municipio, che resterà il suo ufficio anche per il prossimo mandato. 

La corsa per la poltrona di primo cittadino era una sfida a 5. Il sindaco uscente Alberto Rossi cercava la riconferma appoggiato da una coalizione di centrosinistra formata da Pd, Cambia Seregno, Scelgo Seregno, Ripartiamo Azione e Italia Viva; Tiziano Mariani si presentava con la lista Tiziano Mariani sindaco - Letizia Moratti lista civica; per il centrodestra correva Giacinto Mariani appoggiato da Seregno Futura, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega; in campo anche Italexit con Norberto Riva candidato del partito fondato da Gianluigi Paragone; e infine i grillini con Luca Colombo esponente del Movimento 5 Stelle. 

Alberto Rossi ha ottenuto 13.085 voti, il 68,12%. Netto lo stacco con il 27, 34% dello sfidante, Giacinto Mariani che si è fermato a 5.251 voti. A Tiziano Mariani è andato il 2,18% delle preferenze, a Norberto Riva l'1,25% e a Luca Colombo l'1,1%.

A Seregno l'affluenza è stata pari al 53,20%, con un valore in crescita rispetto al 50,48% della precedente tornata elettorale. Domenica, alle 23, aveva votato il 43,27% degli aventi diritto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, a Seregno di nuovo sindaco Alberto Rossi

MonzaToday è in caricamento