rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Cambio al vertice in Provincia: termina l’incarico di Gigi Ponti

Con la chiusura del mandato amministrativo di Sindaco a Cesano Maderno Gigi Ponti termina anche l’incarico di Presidente della Provincia. Elezioni entro 90 giorni

Elezioni in vista in via Grigna. Con la chiusura del mandato amministrativo di Sindaco a Cesano Maderno Gigi Ponti termina anche l’incarico di Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, secondo quanto stabilito dalla Legge Delrio 56/2014.

Al suo posto - in attesa di indire e svolgere nuove elezioni entro 90 giorni - il Vicepresidente Roberto Invernizzi, Sindaco di Bellusco, eserciterà le funzioni fino alla proclamazione di un nuovo Presidente.

“Essere Presidente di questa Provincia è stata un’esperienza bella e difficilissima – commenta Gigi Ponti – per l’impegno quotidiano nel rispondere al meglio ai bisogni delle nostre comunità, nonostante i pesanti vincoli finanziari imposti alle Province in questi anni”.

“Anche grazie al lavoro del Consiglio Provinciale e dell’Assemblea dei Sindaci siamo riusciti a trasformare questa Provincia nella Casa dei Comuni, in grado di consolidare l’importante ruolo di regia per lo sviluppo del territorio e facendone l’unico luogo privilegiato per la costruzione di progettualità utili e condivise della Brianza”, ha aggiunto il Presidente. 

“A nome di tutti i Sindaci della Provincia di Monza e Brianza mi sento di ringraziare Gigi Ponti per l’enorme lavoro svolto in un periodo di transizione sicuramente difficile è stato in grado di dare un volto nuovo all’Ente, di definirne il nuovo ruolo e di portarlo avanti” - ha aggiunto il Vicepresidente Roberto Invernizzi – “Tutti riconoscono a Gigi passione e competenza, grandi capacità gestionali e relazionali. Grazie a lui siamo davvero la Provincia dei Comuni, una realtà addirittura più avanzata della normativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice in Provincia: termina l’incarico di Gigi Ponti

MonzaToday è in caricamento