rotate-mobile
Elezioni Arcore

Elezioni comunali ad Arcore, chi sono i tre candidati sindaco (e le liste che li appoggiano)

In corsa per la poltrona di primo cittadino ci sono Maurizio Bono per il centrodestra, Paola Palma per il centrosinistra e Luca Monguzzi per il Movimento 5 Stelle

Arcore è tra i comuni della provincia di Monza e Brianza che domenica 3 e lunedì 4 ottobre andrà al voto per eleggere il nuovo sindaco e i componenti del nuovo consiglio comunale. I cittadini saranno chiamati alle urne per il rinnovo dell'amministrazione dopo la scadenza del mandato del primo cittadino Rosalba Colombo.

Tre i candidati in corsa per vestire la fascia tricolore: Paola Palma, assessore alla Cultura e al Commercio è la candidata del centrosinistra, l'avvocato ed ex presidente della camera penale di Monza Maurizio Bono per il centrodestra unito che dopo anni passati tra i banchi dell'opposizione ora punta a riconquistare Villa Borromeo e il candidato del Movimento Cinque Stelle e della lista civica ImmaginArcore Luca Monguzzi.

A sostegno della candidatura di Paola Palma il Partito Democratico, la lista Prospettiva Civica e la lista Civica Futura. Per Luca Monguzzi invece insieme al Movimento Cinque Stelle corre la lista civica ImmaginArcore mentre il candidato del centrodestra Maurizio Bono è sostenuto da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e dalla lista civica Viviamo Arcore. 

In Brianza si vota il 3 e 4 ottobre anche a Vimercate, Desio, Limbiate, Varedo, Seveso, Verano Brianza, Limbiate, Vedano al Lambro e Biassono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali ad Arcore, chi sono i tre candidati sindaco (e le liste che li appoggiano)

MonzaToday è in caricamento