Ballottaggio a Muggiò e a Concorezzo in Brianza: i risultati
Ecco chi sono i nuovi sindaci eletti
Chi ha vinto il ballottaggio a Muggiò? Chi è il nuovo sindaco di Concorezzo? Domenica 9 giugno nei due comuni brianzoli si è votato per il ballottaggio per scegliere chi sarà il nuovo primo cittadino tra i due candidati sindaco che hanno ottenuto il maggior numero di voti alle elezioni dello scorso 26 maggio.
Ballottaggio a Concorezzo
Mauro Capitanio è il nuovo sindaco di Concorezzo. Il candidato della Lega ha vinto il ballottaggio a Concorezzo, battendo l'uomo del centrosinistra Claudio Bossi. A urne ufficialmente chiuse, alle 23 di domenica 9 giugno, sono iniziate le operazioni di spoglio elettorale. A Mauro Capitanio (Lega) è andato il 55,16% dei voti (nella prima tornata elettorale aveva ottenuto il 47,73% dei voti) mentre Claudio Bossi (Partito Democratico) si è fermato 44,84% (contro il 32,13% del primo turno).
Ballottaggio a Muggiò
Maria Fiorito è stata eletta ancora sindaco a Muggiò. Il primo cittadino uscente di centrosinistra è stata riconfermata alla guida della città con il ballottaggio di domenica 9 giugno. A Muggiò a sfidarsi alle urne sono stati due candidati sindaco che avevano ottenuto il maggior numero di voti nella prima tornata elettorale: Fiorito e Zanantoni. Eletta sindaco con il 55,16% dei voti il primo cittadino uscente Maria Fiorito (centrosinistra) che domenica 26 maggio aveva ottenuto il 41,35% dei voti. Il candidato di centrodestra Pietro Zanantoni (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, lista Noi con Pietro Zanantoni) si è fermato al 45,82% delle preferenze (al primo turno aveva raggiunto il 47, 32% dei voti).
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co