rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Casini in città per lanciare Anna Martinetti

Il presidente nazionale del partito è arrivato in mattinata per tirare la volata alla dirigente scolastica, molto nota nel mondo dell'associazionismo

A Monza scendono in campo i big della politica . Dopo Umberto Bossi e Roberto Calderoli, arrivati a Monza per sostenere il sindaco Marco Mariani, quest mattina è stata la volta di Pierferdinando Casini. Il presidente nazionale dell'Udc è arrivato in città alle 12.45 per presentare la bionda candidata. Sessant'anni, preside alla Confalonieri, la Martinetti è molto nota nel mondo del volontariato. Presenti anche Domenico Pisani e il segretario provinciale Vincenzo Tortorici.

 

"Cercherò di portare un po' di rispetto delle regole  e trasparenza in politica - ha affermato  la Martinetti, che è alla sua prima esprerienza politica  - partendo dalla mia esperienza di dirigente scolastica.  Temi caldi del programma elettorale in fase di elaborazione, la sicurezza ("é di destra o di sinistra?" osserva Casini), il lavoro e la famiglia, con sgravi fiscali per i nuclei numerosi. Per quanto riguarda il secondo turno, in caso di ballottaggio la decisione  sulle alleanza sarà presa al momento. Niente pregiudiziali, quindi. Stesso discorso a livello provinciale: si segue la linea nazionale (da soli nei comuni sopra i 15.000 abitanti) con eccezioni da valutare di volta in volta. Le alleanze  nei comuni più piccoli saranno formate caso per caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casini in città per lanciare Anna Martinetti

MonzaToday è in caricamento