rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Monza 2013

Elezioni comunali 2013: come ritirare la tessera elettorale

Quali documenti servono per votare? Cosa fare se avete smarrito la tessera elettorale ? Ecco le informazioni

MONZAPer essere ammessi al voto, gli elettori devono essere prima identificati.

L'identificazione avviene di norma mediante presentazione della Carta d'Identità o di altro documento di identificazione rilasciato da una Pubblica Amministrazione purché munito di fotografia.

Sia le carte di identità che gli altri documenti di identificazione sono validi anche se scaduti, a condizione che possano assicurare la precisa identificazione dell'elettore.

Allo stesso scopo, sono valide anche le tessere di riconoscimento rilasciate dall'Unione Ufficiali in congedo e dagli Ordini Professionali, purché munite di fotografia.

In mancanza di qualsiasi idoneo documento di riconoscimento, l'identità dell'elettore può essere attestata da un componente del seggio che lo conosca personalmente o da altro elettore del Comune già noto al seggio.

TESSERA ELETTORALE - Gli elettori che non avessero ancora ricevuto la propria tessera elettorale o che l’avessero smarrita o deteriorata, possono richiederne copia all'ufficio elettorale del proprio comune.  Normalmente, gli uffici restano aperti durante le operazioni di voto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013: come ritirare la tessera elettorale

MonzaToday è in caricamento