rotate-mobile
Elezioni Bovisio-Masciago

Elezioni comunali a Bovisio Masciago: candidati e liste

I candidati alla carica di sindaco e i candidati al consiglio comunale

Elezioni comunali a Bovisio Masciago domenica 26 maggio 2019. I cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali. Tre i candidati in lizza per la carica di sindaco e sette liste. Oltre al sindaco uscente, Giuliano Soldà, sostenuto dal Partito Democratico e dalla lista civica "Altra Bovisio Masciago", il 26 maggio i cittadini dovranno scegliere tra Giovanni Sartori (centrodestra) e Domenico Spreafico, il candidato della lista civica "Idea Bovisio Masciago".

Bovisio Masciago è un comune brianzolo che conta più di 15mila abitanti quindi il sistema elettorale prevede, nel caso in cui nessuno dei candidati ottenga il 50% dei voti più uno, il ballottaggio. In questo caso si tornerà a votare per il secondo turno domenica 9 giugno.

Nella stessa giornata in tutta Italia, e anche in Brianza, si voterà anche per le elezioni Europee per rinnovare l'europarlamento.

Candidati e liste

Giovanni Sartori

  • Lega
  • Fratelli d'Italia
  • Forza Italia
  • Lista Civica Apertamente

Giuliano Soldà

  • Lista Civica Altra Bovisio Masciago

  • Partito Democratico

Paolo Vincenzo Bosisio, Barbara Colombo, Mauro Fera, Giuseppina Stella, Mariano Delle Cave, Giovanni Di Bella, LIsa Calderoni, Enrica Fernanda Caterina Cannonero, Daniela Giovanna Mastalli, Maria detta Milena Peverelli, Marzia Radaelli, Daniele Caimi, Sergio De Piccoli, Giovanni Demontis, Raffaele Folliero, Daniele Valli.

Domenico Spreafico

                                                                          

  • Lista Civica Idea per Bovisio Masciago

Vago Mario, Aggio Doriano, Beduschi Giovanni, Brignani Ivan, Bramanti Laura, Borrello Antonio, Di Cristofaro Nunziata, Cannale Nicola, Crea Domenico, Guerra Ilaria, Nigro Giuseppe, Saltarello Maria, Uran Jenny Natalia, Vantellino Elisa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Bovisio Masciago: candidati e liste

MonzaToday è in caricamento