Raccolta firme tra enigmi e indovinelli, a Monza arriva la prima Escape Room all'aperto

L'evento è gratuito ed è stato organizzato in collaborazione con il movimento politico 10 Volte Meglio per sensibilizzare i cittadini in vista delle elezioni

Il centro di Monza è pronto a trasformarsi in una grande Escape Room all'aperto. Per due pomeriggi, mercoledì 24 e giovedì 25 gennaio, piazza Trento e Trieste a Monza, in contemporanea con altre cinquanta piazze italiane, diventerà teatro del primo esperimento di gioco all'aperto ad enigmi in Italia.

L'evento, a partecipazione gratuita, è stato organizzato in collaborazione con grandi creatori di Escape Room e dal movimento politico 10 Volte Meglio che ha organizzato l'iniziativa con lo scopo di sensibilizzare i cittadini, attraverso il gioco, in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Chiunque vorrà partecipare al gioco, specificano gli organizzatori, potrà prendervi parte senza alcun obbligo di sottoscrivere la raccolta firma promossa. 

Qui i dettagli dell'evento

L'appuntamento è dalle sedici alle venti in piazza Trento e Trieste e l'iniziativa è aperta a massimo 400 partecipanti. Gli enigmi e gli indovinelli da risolvere saranno comunicati attraverso una app appositamente predisposta che grazie alla geolocalizzazione funzionerà come una vera e propria guida di gioco. 

"Lobiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini in vista delle prossime elezioni e abbiamo scelto di farlo in maniera divertente" ha spiegato Mirko Castignani, tra i volontari dell'iniziativa. 

"Sono ormai secoli che qualcuno trama nell’ombra della tua città: una setta che si annida tra i potenti, una loggia che decide del futuro della popolazione, senza mai mostrare il suo vero volto, ma avendo il pieno controllo sui nodi nevralgici dell’informazione. I nostri infiltrati ci hanno avvisato di come la setta abbia ora pianificato una mossa conclusiva repentina, lo scacco matto all’intero Paese che avverrà a meno di 60 giorni da oggi. La data della fine si avvicina" recita il gioco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento